Studio tecnico online
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Arbitrato
 
Non è mai bello trovarsi invischiati in cause civili e penali di qualsiasi genere: si sa come iniziano, ma non si è certi di come andranno a finire. E' molto meglio trovare una soluzione subito che non scontenti troppo le parti.  
Se questo è vero bisogna rivolgersi a chi è esperto nella materia del contendere e lasciarsi aiutare a dipanare la matassa. Attraverso questo sito, forniamo tecnici nel ramo dell'edilizia per affrontare qualunque problematica che ti possa apparire ostica. E' sufficiente una consulenza chiedendo un arbitrato. La nostra soluzione sarà equidistante dalle parti perchè il tutto potrà avvenire in forma anonima.
Del resto è notorio che una causa potrebbe richiedere anche svariati anni per una sentenza finale e, nel frattempo, la situazione è cambiata. Né si può sostenere che la giustizia lenta sia ancora giustizia.
 
Altre pagine inerenti nel sito:

Google 
 
Web  www.softwareparadiso.it 
 

Che cos'è un arbitrato?
"Un procedimento civile con cui due o più porivati definisono una contesa."
In quest'ottica la consulenza che si propone ai nostri lettori consisterà in un parere scritto sul problema sollevato. Esso potrà riguardare qualunque genere di argomento legato alle costruzioni, all'urbanistica, alle autorizzazioni necessarie per edificare, ai rapporti di vicinato, agli appalti, ai contratti in genere, ai diritti e agli oneri a carico delle parti richiedenti.
La consulenza viene studiata ed evasa in pochi giorni dopo l'accettazione del preventivo. Per problematiche di sottile interpretazione sarà possibile interloquire via email per fornire tutte le informazioni necessarie a stilare una precisa relazione di arbitrato. Per questa tipologia di incarico, a tutti gli effetti di tipo professionale, occorre che le parti per le quali sia insorta una controversia, non ancora arrivata formalmente a un giudice, siano d'accordo a servirsi del nostro studio tecnico. Tutta la procedura verrà resa nota dopo la sottoposizione del quesito da interpretare e risolvere.  
In particolare l'arbitrato potrà riguardare le seguenti situazioni:
Anche se il tuo problema non è elencato, puoi comunque chiederci un arbitrato. Per farlo, usa questa pagina: ti risponderemo pure con un preventivo sulla consulenza richiesta.

Torna all'indice delle consulenze.