www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra

"Clienti": finestra gestione dell'archivio delle schede
 
 

CLIENTI

programma per la gestione dello studio professionale

versione X.XX.XX
E' un sofware agile e veloce per gestire gli studi tecnici e professionali. Consente il controllo efficace del proprio lavoro fornendo una serie di output automatici anche dal punto di vista fiscale. L'uso è immediato e semplice, grazie non solo ai numerosi aiuti presenti in ogni finestra, ma soprattutto per la logica costruttiva del programma, basata sulle specifiche suggerite dai clienti dei nostri prodotti e sull'esperienza di lavoro ultratrentennale. 
Il  software si può scaricare gratuitamente per una prova con l'ausilio dei dati già archiviati o con l'immissione di altri fino ad un massimo di 5 clienti e 5 fornitori nella demo (tranne tale limite operativo tutto il resto funziona regolarmente). In queste pagine viene presentato il funzionamento con la possibilità di visualizzare le singole finestre che lo compongono. 
Acquistalo ora, ti invieremo il codice di attivazione immediatamente dopo il pagamento (mandaci la ricevuta via email). 
Scarica il software.

Dati
Funzionamento
Risultati
Stampa
Finestre
Pulsanti
Uso
Download
Costo
Garanzia

La finestra per la visualizzazione dell'archivio delle schede. 
Pur se i dati sono di sola lettura è possibile ordinarli cliccando sulla intestazione di ogni colonna, in modo da controllare meglio le date, gli onorari, le cartelle ed altro.
 
Dati di input:
Nella finestra dell'archivio non esistono dati da immettere perchè essa è di sola lettura. 
Una importante funzione però è quella di poter ordinare i dati di ogni colonna (alfabeticamente o per valore) cliccando sul tasto giallo dell'intestazione della singola colonna. 
E' possibile modificare l'anno di riferimento scorrendo la barra orizzontale sulla intestazione della tabella. 
 
Finestre:
Il software è composto da 10 finestre per l'elaborazione, una d'ingresso e uscita, 16 di supporto generale, 40 di supporto particolare. 
 
Pulsanti:
La barra degli strumenti di ogni finestra di elaborazione è composta da 19 pulsanti. Le stesse funzioni si possono ottenere con la barra dei menu più in alto in ogni finestra o con alcuni tasti posti nella parte bassa, per una più rapida operatività.  
Ogni finestra contiene spiegazioni tooltiptext (basta fermarsi con il mouse su ogni oggetto per visualizzarle). Ovunque esiste un pulsante di aiuto in linea e la guida è di immediata consultazione e stampabile su Word.
Caratteristiche e funzionamento
Il programma consente di gestire lo studio professionale con molta cura, semplicità e rapidità. Vengono archiviati i clienti ed i lavori ad essi relativi con gli acconti, le uscite, le fatture. Lo stesso tipo di archivio esiste anche per i fornitori, in modo da poter elaborare in ogni momento e per ogni periodo le statistiche contabili e tecniche dello studio.  
Il software è organizzato per archiviare, nella attuale versione, fino a 1000 clienti e fino a 1000 fornitori con 100 schede di lavoro per ciascuno e fino a 100 lettere per ogni scheda. Si articola in 8 finestre principali corrispondenti alle funzioni indicate appena sotto il titolo di questa pagina. La finestra riportata in immagine in questa pagina riguarda la visualizzazione dei dati archiviati per ogni scheda. Questa finestra è utile per verificare l'archivio fisico delle cartelle che contengono i documenti dei lavori: dove sono, oppure come nominare i nuovi lavori. Per un controllo più semplice il software consente di ordinare alfabeticamente o per valore i dati di ongi colonna: basta cliccare sull'intestazione gialla di ciascuna.  
La barra di scorrimento orizzontale che consente di modificare l'anno di elaborazione mostra i dati relativi all'anno della data dell'incarico. 
Ulteriori approfondimenti sul funzionamento e sulle opzioni presenti nelle altre finestre del programma CLIENTI sono disponibili nelle pagine successive. 
 
Uso
L'uso del software è di estrema facilità, ha una guida in linea di immediato utilizzo, una casella di testo con le informazioni su che cosa fare al momento, un controllo dei dati immessi, un help sempre presente. Dopo poche prove di lavoro si diventa padroni delle funzionalità del programma anche per i meno esperti di elaborazioni. 
Risultati:
Il software gestisce varie fasi della vita lavorativa di uno studio professionale e, pertanto, consente numerose possibilità di stampa. I dati possono anche essere raccolti in apposite tabelle direttamente esportate su Word, oppure si possono ottenere stampe automatiche di fatture, statistiche, entrate e uscite, archivio dei lavori. Ogni finestra, oltre ad elaborare una determinata procedura, fornisce la stampa, se richiesta, su carta dei risultati della gestione. 
In questa finestra, in particolare, è possibile tenere sotto controllo l'archivio fisico dove sono depositati tutti i documenti deloo studio. Le colonne possono essere ordinate alfabeticamente o per valore dei dati cliccando sul tasto giallo dell'intestazione. Ad esempio cliccando su 'cart.' la colonna mostra in ordine decrescente i valori delle cartelle archiviate. 
 
 
Stampa:
Il programma prevede la possibilità di stampare, per ogni finestra e quindi per ogni tipo di elaborazione, i dati visualizzati. 
Naturalmente possono essere stampate tutte le finestre della guida in modo da ottenere un manuale cartaceo. Ciò si ottiene dalla Guida in linea (esiste un tasto in ogni finestra).  
Tutte le stampe vengono esportate automaticamente su WORD per poter essere prima controllate ed eventualmente modificate o integrate come si desidera. 
In questa finestra è possibile in particolare stampare: 
- la tabella delle schede archiviate nell'anno.