|
|
|
|
|
CLIENTIprogramma per la gestione dello studio professionale |
E' un sofware
agile e veloce per gestire gli studi tecnici e professionali. Consente
il controllo efficace del proprio lavoro fornendo una serie di output automatici
anche dal punto di vista fiscale. L'uso è immediato e semplice,
grazie non solo ai numerosi aiuti presenti in ogni finestra, ma soprattutto
per la logica costruttiva del programma, basata sulle specifiche suggerite
dai clienti dei nostri prodotti e sull'esperienza di lavoro ultratrentennale.
Il software si può scaricare gratuitamente per una prova con l'ausilio dei dati già archiviati o con l'immissione di altri fino ad un massimo di 5 clienti e 5 fornitori nella demo (tranne tale limite operativo tutto il resto funziona regolarmente). In queste pagine viene presentato il funzionamento con la possibilità di visualizzare le singole finestre che lo compongono. Acquistalo ora, ti invieremo il codice di attivazione immediatamente dopo il pagamento (mandaci la ricevuta via email). Scarica il software. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
La finestra principale del software in cui si visualizzano i clienti, i fornitori e le schede di lavoro di ciascuno di essi. |
- la ragione sociale di ciascuno; - il nome; - l'indirizzo; - la città; - la regione; - il codice fiscale; - la partita iva; - il numero di telefono; - il numero di fax; - l'indirizzo email; - l'indirizzo del sito web (se esiste); per ogni cliente o fornitore
è possibile immettere fino a 100 schede di lavoro che comprendono
i seguenti dati:
Con i vari tasti presenti nella
scheda è possibile visualizzare, con riferimento al lavoro considerato:
Ogni finestra contiene spiegazioni tooltiptext (basta fermarsi con il mouse su ogni oggetto per visualizzarle). Ovunque esiste un pulsante di aiuto in linea e la guida è di immediata consultazione e stampabile su Word. |
Il software è organizzato per archiviare, nella attuale versione, fino a 1000 clienti e fino a 1000 fornitori con 100 schede di lavoro per ciascuno. Si articola in 8 finestre principali corrispondenti alle funzioni indicate appena sotto il titolo di questa pagina. La finestra riportata in immagine in questa pagina riguarda quella da cui, dopo l'immissione dei dati relativi, si controlla tutta l'attività dello studio. Difatti, sia tramite i pulsanti della scheda che tramite quelli della barra degli strumenti, è possibile visualizzare le entrate e le uscite per la scheda di lavoro considerata, oppure controllare le fasi lavorative o la corrispondenza. Molto utile è la facoltà di visualizzare tutte le cartelle archiviate, in modo da scegliere, eventualmente, dove sistemare un nuovo lavoro. E' possibile cancellare un nominativo, con tutte le schede di lavoro relative, oppure modificare i dati anagrafici o quelli delle schede inserite. Il software mostra il numero di inserimento del nominativo che poi elenca in ordine alfabetico automaticamente. Ulteriori approfondimenti sul funzionamento e sulle opzioni presenti nelle altre finestre del programma CLIENTI sono disponibili nelle pagine successive.
|
Naturalmente possono essere stampate tutte le finestre della guida in modo da ottenere un manuale cartaceo. Ciò si ottiene dalla Guida in linea (esiste un tasto in ogni finestra). Tutte le stampe vengono esportate automaticamente su WORD per poter essere prima controllate ed eventualmente modificate o integrate come si desidera. In questa finestra è possibile in particolare stampare: - l'elenco dei clienti; - l'elenco dei fornitori; - i dati anagrafici visualizzati; - i dati anagrafici di ciascuno; - la scheda dilavoro visualizzata; - tutte le schede di lavoro archiviate. |