www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra

"Clienti": software per gestione degli studi tecnici
 
 

CLIENTI

programma per la gestione dello studio professionale

versione X.XX.XX
E' un sofware agile e veloce per gestire gli studi tecnici e professionali. Consente il controllo efficace del proprio lavoro fornendo una serie di output automatici anche dal punto di vista fiscale. L'uso è immediato e semplice, grazie non solo ai numerosi aiuti presenti in ogni finestra, ma soprattutto per la logica costruttiva del programma, basata sulle specifiche suggerite dai clienti dei nostri prodotti e sull'esperienza di lavoro ultratrentennale. 
Il  software si può scaricare gratuitamente per una prova con l'ausilio dei dati già archiviati o con l'immissione di altri fino ad un massimo di 5 clienti e 5 fornitori nella demo (tranne tale limite operativo tutto il resto funziona regolarmente). In queste pagine viene presentato il funzionamento con la possibilità di visualizzare le singole finestre che lo compongono. 
Acquistalo ora, ti invieremo il codice di attivazione immediatamente dopo il pagamento (mandaci la ricevuta via email). 
Scarica il software.

Dati
Funzionamento
Risultati
Stampa
Finestre
Pulsanti
Uso
Download
Costo
Garanzia

La finestra iniziale con i dati anagrafici dello studio e le impostazioni generali (modificabili in ogni momento).
 
Dati di input:
Nella finestra inziale vengono richiesti: 
- la ragione sociale dello studio; 
- il nome; 
- l'indirizzo; 
- la città; 
- la regione; 
- il codice fiscale; 
- la partita iva; 
- il numero di telefono; 
- il numero di fax; 
- l'indirizzo email; 
- l'indirizzo del sito web (se esiste); 
- altri eventuali dati; 

per le fasi lavorative si digiteranno quelle che normalmente ricorrono per il tipo di lavoro che presta lo studio; 

per le spese aggiuntive si possono aggiungere, ad una serie di voci preimpostate, quelle che si ritengono ricorrenti nel proprio lavoro; 
tutte tali preimpostazioni saranno poi elencate nelle caselle di scelta durante le fasi gestionali; 

per le impostazioni generali: 
- il nome della cassa di previdenza; 
- la percentuale da applicare sulle fatture; 
- la percentuale dell'iva; 
- la percentuale della ritenuta d'acconto. 

Tutti i dati inseriti in questa finestra non saranno più visualizzati alla successiva apertura del software, ma possono essere modificate tornando ad essa tramite la barra egli strumenti. 
 
Finestre:
Il software è composto da 10 finestre per l'elaborazione, una d'ingresso e uscita, 16 di supporto generale, 40 di supporto particolare. 
 
Pulsanti:
La barra degli strumenti di ogni finestra di elaborazione è composta da 19 pulsanti. Le stesse funzioni si possono ottenere con la barra dei menu più in alto in ogni finestra o con alcuni tasti posti nella parte bassa, per una più rapida operatività.  
Ogni finestra contiene spiegazioni tooltiptext (basta fermarsi con il mouse su ogni oggetto per visualizzarle). Ovunque esiste un pulsante di aiuto in linea e la guida è di immediata consultazione e stampabile su Word.

Caratteristiche e funzionamento
Il programma consente di gestire lo studio professionale con molta cura, semplicità e rapidità. Vengono archiviati i clienti ed i lavori ad essi relativi con gli acconti, le uscite, le fatture. Lo stesso tipo di archivio esiste anche per i fornitori, in modo da poter elaborare in ogni momento e per ogni periodo le statistiche contabili e tecniche dello studio.  
Il software è organizzato per archiviare, nella attuale versione, fino a 1000 clienti e fino a 1000 fornitori con 100 schede di lavoro per ciascuno. Si articola in 9 finestre principali corrispondenti alle funzioni indicate appena sotto il titolo di questa pagina. La finestra riportata in immagine qui riguarda la prima utilità di gestione: i dati anagrafici dello studio e le impostazioni generali per le successive elaborazioni. I dati possono essere sempre modificati e servono per intestare le fatture, per redigerle automaticamente, per stampare dichiarazioni, come quella delle ritenute d'acconto effettuate sui fornitori o l'elenco dei clienti e fornitori (richiesto anche dalle vigenti normative fiscali). Tale finestra non si avvierà più in automatico quando i dati richiesti saranno stati archiviati una volta per tutte. 
Il software è dotato di una funzione molto utile per l'attività professionale: un archivio di sentenze su varie argomentazioni relative allo studio, visualizzabili e stampabili. Inoltre è possibile stampare, integrandoli con i dati necessari, centinaia di modelli già pronti e riguardanti lettere, contratti, relazioni, regolamenti, convenzioni, incarichi realtivi all'edilizia, alla casa, al condominio, alle opere pubbliche ed all'ufficio tecnico. 
Ulteriori approfondimenti sul funzionamento e sulle opzioni presenti nelle altre finestre del programma CLIENTI sono disponibili nelle pagine successive. 
 
Uso
L'uso del software è di estrema facilità, ha una guida in linea di immediato utilizzo, una casella di testo con le informazioni su che cosa fare al momento, un controllo dei dati immessi, un help sempre presente. Dopo poche prove di lavoro si diventa padroni delle funzionalità del programma anche per i meno esperti di elaborazioni. 
Risultati:
Il software gestisce varie fasi della vita lavorativa di uno studio professionale e, pertanto, consente numerose possibilità di stampa. I dati possono anche essere raccolti in apposite tabelle direttamente esportate su Word, oppure si possono ottenere stampe automatiche di fatture, statistiche, entrate e uscite, archivio dei lavori. Ogni finestra, oltre ad elaborare una determinata procedura, fornisce la stampa, se richiesta, su carta dei risultati della gestione. 
 
 
Stampa:
Il programma prevede la possibilità di stampare, per ogni finestra e quindi per ogni tipo di elaborazione, i dati visualizzati. 
Naturalmente possono essere stampate tutte le finestre della guida in modo da ottenere un manuale cartaceo. Ciò si ottiene dalla Guida in linea (esiste un tasto in ogni finestra).  
Tutte le stampe vengono esportate automaticamente su WORD per poter essere prima controllate ed eventualmente modificate o integrate come si desidera.