Studio tecnico online
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
Progetto e ampliamento di cimiteri
Il cimitero è il luogo che misura la cultura e la civiltà di un popolo. Questo vale non solo per gli usi e i costumi o la religione, ma per il modo in cui, dal punto di vista igienico, funzionale e simbolico, sono trattate le strutture ivi presenti. Le più importanti soluzioni tecniche per il progetto di un cimitero devono riguardare l'ambiente urbanistico e naturale e la composizione planimetrica. Questi due aspetti sono i principali indicatori della qualità delle soluzioni adottate e, quindi, dell'architettura.
Gli elementi simbolici acquistano, pertanto, un significato che tocca l'animo delle persone, di coloro che visitano i loro cari defunti. Non sia, il cimitero, un luogo dove si depositano corpi e basta. Invece il momento della riflessione sulla nostra esistenza, sulla fede, sul rispetto umano che vada oltre la vita.
In quest'ottica possiamo aiutarti, con la nostra struttura tecnica online, a definire tutte le problematiche, anche di ordine legale, relatrive ai cimiteri. Puoi chiederci una consulenza riempiendo questo modulo. Ti forniremo una risposta a breve anche con un preventivo.
Altre pagine inerenti nel sito:
Google
 
Web www.softwareparadiso.it

 

La consulenza per i cimiteri consisterà, in genere, nella progettazione tecnica dell'intervento, negli eventuali calcoli strutturali, nel dimensionamento, secondo la normativa vigente, delle varie aree richieste, secondo le specifiche indicate nell'incarico (progetto sommario, di massima, esecutivo). E' possibile anche fornire, da parte del cliente, disegni sui quali studiare completamenti, trasformazioni o rivitalizzazioni delle condizioni iniziali. In caso di progettazione forniamo, in prima istanza, gli schizzi dell'intervento sui quali effettuare le eventuali modifiche fino al raggiungimento del risultato desiderato dal cliente.
Il risultato potrà consistere in un vero e proprio progetto grafico, in una relazione con l'indicazione delle scelte da operare in una seconda fase progettuale, in consigli in forma scritta, in schizzi e disegni riguardanti specifici casi sottoposti a esame o per i quali si chiede la collaborazione. Particolare attenzione potrà essere fornita agli elementi simbolici dell'opera.

In particolare la consulenza potrà riguardare soluzioni:
L'elenco delle possibili consulenze di cui sopra, non cita tutte le varie ipotesi che si verificano nella realtà tecnica. Si tratta di esempi fra i più usuali. Nel caso che esista un particolare problema, puoi comunque chiederci di risolverlo. A tal proposito ti basta riempire questo modulo.

Torna all'indice delle consulenze.