www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra

"Condom": ripartizione delle spese tra i condomini
 
 

CONDOM

programma per la gestione dei condomini

versione X.XX.XX
E' un sofware per gestire i condomini compresa la eventuale redazione delle tabelle millesimali. L'uso è semplice ed adatto anche a chi non è un tecnico della materia in quanto tutte le operazioni sono seguite passo passo in modo automatico. Il programma fornisce numerosi modelli utili, leggi e norme per ogni situazione ed un'ampia banca dati di sentenze per tutti i casi concreti a disposizione dell'amministratore.  
Acquistalo ora, ti invieremo il codice di attivazione immediatamente dopo il pagamento (mandaci la ricevuta via email). 
Scarica il software.

Dati
Funzionamento
Risultati
Stampa
Finestre
Pulsanti
Uso
Download
Costo
Garanzia

La finestra per la ripartizione delle spese tra i condomini interessati. E' possibile anche gestire un preventivo oppure scegliere una data tipologia di spesa da ripartire automaticamente.
 
Dati di input:
Il software CONDOM consente di formulare solo le tabelle millesimali (con la versione ridotta) oppure di gestire il singolo condominio con i dati delle entrate e delle uscite di ogni condomino. 
Una volta acquisite le varie unità immobiliari, introdotte con le superfici ed i vari coefficienti per il calcolo dei millesimi, si può procedere con la gestione vera e propria: per ogni tipo di spesa il software distribuisce in automatico le quote tra i condomini. 
L'immissione dei dati è semplice, rapida e comoda, modificabile e aggiornabile come occorre. 
 
Finestre:
Le finestre del nostro software sono ampiamente funzionali ed immediate dal punto di vista operativo. Tutti i tasti sono simili ai programmi usati in ogni pc, la loro posizione li ricorda, come la forma e i colori. Molte didascalie appaiono con il solo movimento del mouse. Tutti gli oggetti sono composti graficamente e sintatticamente in modo razionale. Si può passare da una finestra all'altra senza perdere alcun dato. 
 
Pulsanti:
La ricchezza dei pulsanti presenti sulle finestre del software non ne complica l'uso perchè sistemati secondo gli standards internazionali. Sono sufficienti poche prove per diventare padroni di ogni funzione e per raggiungere il risultato della elaborazione: la redazione delle tabelle millesimali e la gestione di un condominio.
Caratteristiche e funzionamento
La gestione di un condominio (o più condomini) non può essere portata avanti senza un software di aiuto, non solo per la redazione delle tabelle millesimali, ma anche per stabilire con immediatezza le percentuali di addebito delle spese. Inoltre, specie per l'amministratore, spesso sorgono problemi di interpretazione di norme e casi particolari: allora diventa indispensabile uno strumento come CONDOM che, con le sue molteplici funzioni di aiuto (quali maggioranze per decidere, quali procedure sono necessarie, come inviare lettere, quale modello usare) e con le sue centinaia di sentenze sulle problematiche ricorrenti può risolvere un'ampissima gamma di dubbi e dilemmi. 
Per verificare le caratteristiche del nostro software è possibile scaricare la versione dimostrativa che funziona con i dati di prova dell'apposito file allegato al programma. Anche se il funzionamento è semplice, non solo per chi già è esperto dell'uso del pc, ma per chiunque, grazie alle funzionalità intuitive e logiche, forniamo un'assistenza completa per tutto il primo anno. L'acquirente o l'operatore viene messo in condizione di poter utilizzare il programma senza preoccupazioni: egli deve sapere che con la licenza viene acquistata l'opportunità di avere spiegazioni via email e via telefono costantemente. 
 
 
Uso
L'uso di ogni software deve essere intuitivo per consentire all'operatore di raggiungere con immediatezza la piena funzionalità. Se fosse diversamente generebbe altri problemi oppure potrebbe essere usato solo da pochi esperti.  
Il nostro programma CONDOM, invece, è stato studiato per permettere a chiunque, anche privo di particolare preparazione nel campo della gestione di un condominio e delle tabelle millesimali, di poter affrontare e risolvere i problemi che gli si presentano. Vi è una guida in linea sempre a disposizione, ma non è necessario leggerla per poter iniziare: è sufficiente la normale conoscenza di un pc. 
CONDOM, pertanto, è adatto anche a chi non è un amministratore di professione e a coloro che vogliono gestire a turno il proprio condominio.
Risultati
Il risultato della elaborazione, per la versione con le sole tabelle millesimali, è la suddivisione delle singole unità immobiliari del fabbricato in millesimi di proprietà. Secondo esse, per la versione con l'intera gestione del condominio, andranno ripartite le spese di vario genere. 
Per ogni anno contabile si avrà il bilancio di tutte le entrare e le uscite. 
Il nostro sito offre, con le sue centinaia di pagine di leggi, norme, sentenze, approfondimenti tecnici, tutto ciò che occorre a chi si interessa dei problemi della casa e dell'edilizia. Sarà sempre possibile ottenere ogni tipo di consulenza via email sulle problematiche da affrontare. 
 
Stampa
Si possono stampare le tabelle dei millesimi per ogni condomino dell'edificio, le entrate, le spese, le lettere di sollecito di pagamento, le sentenze di ogni problematica insorta, gli avvisi di convocazione di assemblee, i vari moduli utili per la pratica amministrativa. 
Tutto ciò che appare nelle singole finestre può essere stampato per essere consultato con calma o per essere distribuito tra i condomini. 
In ogni software la stampa dei dati e dei risultati e importantissima, ma qui vi è anche la possibilità di avere uno schema per acquisire i dati onde consentire, a chi non è un tecnico del ramo, di poter facilmente organizzare i millesimi di proprietà. 
Infine, a parte le varie normative al riguardo, CONDOM offre una vastissima gamma di massime riguardanti il condominio in generale, suddivise per argomento per una immediata consultazione, ma anche per stamparle comodamente in un fascicolo da consultare. 
Tutte le stampe esportano i dati automaticamente su WORD, dove possono essere modificati e integrati secondo le proprie necessità, e quindi stampati o archiviati.