Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Annulli Editori

Valutazione della casa editrice Annulli Editori

La casa editrice denominata Annulli Editori ha sede a Grotte di Castro in provincia di Viterbo, nel Lazio. Pubblica narrativa e saggistica.
Ecco gli indirizzi prelevati dal loro sito:

"Annulli Editori
via Vittorio Veneto, 150
01025 Grotte di Castro (VT)

329 - 95 97 635
0763 - 79 65 28

contatti: info@annullieditori.it"

La pagina del chi siamo parla dei responsabili della casa editrice, padre e figli. Non abbiamo trovato molto che presentasse gli obiettivi dell'editore.
Neanche per gli esordienti esiste una pagina apposita per informarsi su come inviare un proprio manoscritto. Dunque vi è la pagina dei contatti di cui sopra. E un form in cui mandare a chiedere notizie.
Avremmo preferito, come sempre, che ci fossero informazioni più dettagliare per chi intendesse proporre una nuova opera.
----------
Con piacere aggiorniamo questa nostra recensione dopo la pubblicazione, sul sito dell'editore di una pagina espressamente dedicata ai manoscritti.  Da essa estraiamo le seguenti parti maggiormente interessanti per gli autori:

"Annulli Editori è alla costante ricerca di autori (esordienti e non) per ampliare le sue collane NarrAzioni e ViverSani. La collana NarrAzioni è, al momento, l’unica collana del nostro catalogo che si occupa di narrativa.
...
Il testo può essere inviato, in formato word o pdf, accompagnato da una sinossi e una breve biografia, agli indirizzi seguenti: info@annullieditori.it
...
Data l’enorme mole di lavoro e il numero di manoscritti che puntualmente riceviamo ogni mese, non possiamo garantire una risposta in tempi brevi. Ma una risposta punto e basta, quella sì. Né possiamo garantire, in tutti i casi, una pubblicazione in tempi brevi: la valutazione di un testo richiede del tempo e, anche nel caso in cui questi venga valutato positivamente, deve poi essere inserito all’interno di un piano editoriale, che può essere annuale ma che, anche più spesso, è biennale.
...
Non chiediamo, ripeto, non chiediamo agli autori alcun contributo, di alcun genere, per la pubblicazione dei libri. Gli unici contributi che riteniamo opportuni sono i nostri e quelli dei lettori (in alcuni casi, all’autore potrà essere richiesto di partecipare a campagne di crowdfunding)."
Nostro giudizio
La valutazione, originariamente negativa, è da ritenere, dopo l'aggiornamento del sito, positiva.
Esiste qualche riserva sulla possibilità di partecipazione, da parte dell'autore, a campagne di crowdfunding.
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.