www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
informazioni

catalogo generale
offerte in corso
clienti
compra

"Modasp": i dati per l'elaborazione
 
 

MODASP

programma per il disegno automatico di modelli logici aspaziali

versione X.XX.XX
Si tratta di un sofware che genera, in modo completamente automatico, dei modelli di analisi o di progetto di situazioni urbanistiche e territoriali. Il programma può essere usato anche per qualunque altro tipo di ambiente di studio che sia organizzato in elementi tra loro dipendenti. L'input è rapido ed effettuato con il solo mouse. Adatto ai professionisti e ai tecnici che devono elaborare (analizzare, programmare) organismi strutturati e tenerli sotto controllo. 
Acquistalo ora, ti forniremo il codice di attivazione immediatamente dopo il pagamento (inviaci la ricevuta via email). 
Scarica il software.

Dati
Funzionamento
Risultati
Stampa
Finestre
Pulsanti
Uso
Download
Costo
Garanzia

La finestra relativa all'immissione dei dati. 
Essi possono essere scelti tra elementi già preimpostati, lavorando solo con il mouse.
 
Dati di input:
1) situazione generale; 
   a) superficiale; 
   b) lineare; 
   c) puntuale; 
2) valore della tipologia; 
   a) debole; 
   b) medio; 
   c) forte; 
3) tipologia situazione; 
    (9 scelte preimpostate) 
4) numero dei sottosistemi; 
5) tipi (da scegliere tra  9 tipologie preimpostate); 
6) valore; 
   a) debole; 
   b) medio; 
   c) forte; 
7) legami per ogni sottosistema (da sciegliere tra tipi esistenti); 
8) dati di progetto (per l'archivio e/o la stampa). 
 
Finestre:
Il software è composto da 3  finestre: una per l'acquisizione dei dati, una per il disegno, una per i dati della elaborazione oltre alla finestra d'ingresso e uscita, 17 di supporto generale, 9 di supporto particolare. 
 
Pulsanti:
La barra degli strumenti di ogni finestra di calcolo è composta da 16 pulsanti. La finestra per i dati ha 23 pulsanti generali e 39 pulsanti particolari o caselle di scelta. La finestra per il disegno e quella per il frontespizio hanno ciascuna 6 tasti generali. Tutti gli oggetti sono sistemati in maniera logica per una operatività semplice e puntuale.
Caratteristiche e funzionamento
Il programma elabora le relazioni esistenti tra zone del territorio disegnando, secondo i dati forniti, un modello che considera i rapporti logici tra esse. La finestra di acquisizione dei dati permette di scegliere tra tre tipi di situazioni generali: superficiale, lineare, puntuale e tra 9 tipologie di localizzazione. Può essere indicata anche la qualità di tale situazione da scegliere tra tre impostazioni predefinite. Quindi vanno indicati il numero dei sottosistemi (max 9) con le rispettive localizzazioni (da scegliere tra 9 preimpostazioni) nel sistema generale. Per ogni sottosistema va indicato il valore ed i legami con gli altri. L'introduzione dei dati è praticamente possibile usando esclusivamente il mouse considerando che le risposte sono comunque preimpostate o scelte con appositi tasti presenti nella finestra. Tutto può essere archiviato per modifiche o controlli futuri. Si passa allora al disegno del modello tutto in automatico. Il valore che è stato indicato per la situazione generale o per ogni sottosistema verrà visualizzato con un tratto più o meno marcato della parte grafica interessata. Il tutto può essere anche stampato direttamente oppure in un'apposita relazione che contiene anche i dati riguardanti la elaborazione. Il modello a colori ottenuto, aspaziale perchè non considera la dimensioni e le forme particolari del sistema-territorio e dei suoi sottosistemi-aree, è pertanto di tipo logico è costituisce una base per ulteriori studi urbanistici. 
Ad esso può essere associato GRAVITAZ per l'elaborazione di un modello gravitazionale. 
 
Uso
L'uso del software è di estrema facilità, ha una guida in linea di immediato utilizzo, una casella di testo con le informazioni su che cosa fare al momento, un controllo dei dati immessi, un help sempre presente. Dopo poche prove di lavoro si diventa padroni delle funzionalità del programma anche per i meno esperti di elaborazioni.
Risultati:
1) disegno del modello fenomenologico aspaziale; 
2) archivio del modello e dei dati. 
 
Stampa:
1) solo i dati; 
2) solo il disegno; 
3) l'intera elaborazione che comprende: 
    a) il frontespizio; 
    b) i dati immessi; 
    c) il disegno o le molteplici soluzioni grafiche ottenute.
Le stampe vengono esportate su Word per poter essere prima visualizzate, personalizzate e archiviate o inviate via email.