Narrativa
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
Una vita in un attimo
romanzo
di
Raffaele Castelli

Google
 
Web  www.softwareparadiso.it 
 


Dettagli del libro 

Copertina del romanzo UNA VITA IN UN ATTIMO (chiesa di San Pietro - Frosolone) 

    * Titolo: Una vita in un attimo 
    * Sottotitolo: Come un ciclone a grandi passi 
    * Autore: Castelli Raffaele 
    * Editore: Lampi di Stampa 
    * Collana: TuttiAUTORI 
    * Data di Pubblicazione: 2009 
    * ISBN: 884880814X 
    * ISBN-13: 9788848808149 
    * Pagine: 368 
    * Reparto: Narrativa italiana 

E' possibile acquistarlo in ogni libreria d'Italia, oppure direttamente via internet cliccando qui. 



Scrivi una recensione su UNA VITA IN UN ATTIMO 
Voto medio del libro (8 recensioni):  

n.1 - storia commovente  13/06/2009 
di B. Carretti - Pavia 
"La storia è commovente nel suo insieme anche se i molti piccoli episodi sono anche comici. Questo miscuglio potrebbe infastidire se non fosse per la saggezza del protagonista che racconta sé stesso. Il romanzo, pertanto, è positivo." 



n.2 - alcune trovate sono interessanti  28/06/2009 
di Z. Simoncini - Monza 
"Concordo con altri lettori che la storia sia commovente, anzi confesso che qualche lacrima mi è sfuggita in alcune pagine, come quando il protagonista-falegname torna a casa della sua zia e rivive il passato. Ma un po' tutto il romanzo è impostato sul sentimento. Avrei sfrondato qualcosa per rendere il racconto più agile." 


n.3 - meraviglioso   04/08/2009 
di N. Maesoni - Novara 
"Ho trovato questo romanzo meraviglioso e voglio dirlo a tutti i lettori che si accingono a sceglierlo per una buona lettura d'estate. Lo leggerò di nuovo questo inverno perché mi ha emozionato troppo. Le lettere dall'Argentina sono poesie." 


n.4 - bellissimo romanzo   10/11/2009 
di D. Gerini - Arezzo 
"Un romanzo dove c'è tutto: la storia molto ricca, i personaggi ben congegnati, l'ambiente perfetto degli anni passati, senza tecnologia. Quindi l'aria di comicità e di semplictà che affascina chi legge. E nonostante il racconto si evolva secondo una vita, non stanca mai." 


n.5 - ottimo racconto e commovente   18/12/2009 
di R. Bersaglio - Matera 
"Mi è piaciuto tantissimo. L'hanno letto tutti in famiglia perchè la storia è pulita e piace ad ogni età. Ci sono giovani, bambini e persone anziane nel racconto. Tutti molto ben disegnati dall'autore. Poi la storia che abbraccia l'esistenza del protagonista fino ai ricordi sulla poltrona con i nipoti. Molto bello." 


n.6 - un grazie di cuore all'autore   08/02/2010 
di B. De Silvestri - L'Aquila 
"Un romanzo che ti riconcilia con la vita. Nel senso che ti da fede e speranza, virtù che non vanno dimenticate, e non c'entra il cattolicesimo. Anche se l'Opera San Francesco appare centrale e ruota intorno ad essa l'esperienza del protagonista della storia. Coinvolgente." 


n.7 - un vero romanzo   19/05/2010 
di D. Modestino - La Spezia 
"Mi hanno regalato questo libro che non conoscevo affatto. L'ho letto quasi per curiosità, mi sono appassionato ed ho cercato sulla rete qualcosa al riguardo. Perciò scrivo un giudizio critico qui. Un romanzo vero, altro che tante opere pubblicizzate e sciatte. Qui ci sono sentimenti e vita vissuta. Affascinante e interessante. Consigliato a tutti." 


n.8 - che bello ragazzi!   27/07/2010 
di T. Musmeci - Catania 
"Chi cerca un romanzo di qualità va sul sicuro su questo libro. Avevano ragione alcuni amici che lo hanno preso su internet. Che dire? Linguaggio scorrevole e ricco di descrizioni: i personaggi pare che fuoriescano dal racconto e si seggano accanto a te! La storia organizzata e imprevedibile, piena di sorprese. Gli ambienti mai noiosi, da Milano ai paesi del sud dove vive il protagonista e dove si porta la sua ragazza e moglie. Poi le pagine comiche. Tutto bello e simpaticissimo." 





Hai trovato ciò che ti occorre? Devi approfondire l'argomento o risolvere un problema specifico? Hai un dubbio? Contattaci, oppure prova a trovare un libro in questa maschera di ricerca.