|
|
||
|
|
Quando ci sono e perché?
Due amici hanno due operatori differenti. Il primo aveva Wind ma è passato a Tim, il secondo ha da parecchio tempo Wind. I pacchetti, che prevedono minuti di telefonate, messaggi e internet, sono del tutto diversi anche nei costi. Il cliente che era passato da Wind a Tim riceve un messaggio di questo genere: "Gentile Cliente, abbiamo un'offerta personalizzate per lei. Al costo di euro 7,06 le offriamo 300 minuti e 300 messaggi al mese verso tutti, oltre a 2 giga di traffico internet. L'offerta scade il 14 luglio." Si tratta di un pacchetto più che buono considerando che l'altro amico, quello che già usufruiva dei servizi Wind, al costo di 8 euro mensile, ha 250 miniuti, 250 messaggi e 1 gigabyte soltanto di traffico. Cioè ha di meno ma, in compenso, paga di più! Lo stesso caso si è verificato per altri clienti che erano passati, invece, da Tim a Vodafone: anche allora era arrivata, per sms, una proposta molto favorevole e senza dover pagare l'attivazione. Da ciò si deduce che ci sia una guerra per l'accaparramento dei clienti sulla propria rete. Ma anche un altra considerazione è possibile: - gli operatori telefonici potrebbero abbassare i prezzi, visto che fanno offerte molto più vantaggiose di quelle che normalmente si leggono sui loro stessi siti. Per quanto riguarda Wind, comunque, esiste un'apposita pagina in cui si possono visualizzare, sempre che ce ne siano al momento, le offerte personalizzate riservate al cliente che fa login al sito. Infine le valutazioni su tutta questa procedura adottata per la nuova clientela o per recuperare la vecchia:
Per altre informazioni e aiuti vai alle altre pagine di questa stessa sezione: nell'indice web e pc. |
|