Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Come usare la tecnologia VoIP
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it

Che cosa è la tecnologia VoIP
L'innovazione informatica applicata alla telefonia è il binomio che 
negli ultimi anni orienta i servizi telefonici verso l'innovazione
della tecnologia Voice Over IP (VoIP).

In questa direzione, il VoIP si appresta ad essere sempre più la
tecnologia di riferimento grazie soprattutto ai molteplici vantaggi che
offre già durante la fase d'implementazione progettuale e nel
successivo uso quotidiano:
1) Abbattimento dei costi d'installazione; una soluzione VoIP non
proprietaria può ridurre fino al 60% i costi d'installazione (rispetto ai
servizi tradizionali).
2) Risparmio sul traffico telefonico; appoggiandosi su differenti
operatori telefonici VoIP si riduce la spesa telefonica, nonché si azzerano
tutti i costi di comunicazione tra sedi distinte, nel caso l'azienda sia
dislocata sul territorio.
3) Scalabilità; i sistemi VoIP non proprietari possono scalare in
dimensione come nessun altro tipo di sistema telefonico, con
investimenti a volte nulli o ridottissimi.
A chi rivolgersi: XSEP
Xsep è una moderna realtà nata dall'esperienza di oltre 10 anni
dedicati all'implementazione di soluzioni informatiche in ambienti
critici. Le differenti esperienze acquisite e le metodologie di lavoro
adottate consentono ai suoi tecnici di realizzare i più svariati
progetti atti a coprire le diverse esigenze dell'informatica applicata
ad aziende o professionisti.

Xsep si dedica principalmente all'analisi e all'implementazione di
sistemi informatici ad alto rendimento spaziando dalle classiche
applicazioni del mondo web fino a servizi orientati a facilitare lo
sviluppo del business aziendale, quali ad esempio, strumenti di
gestione di processi, collaboration, telefonia IP, sicurezza
informatica, infrastruttura di rete e piattaforme di sviluppo.

A chi si rivolge l'offerta voip di Xsep:
Xsep realizza progetti VoIP destinati a tutti i tipi di realtà
aziendali. Le principali caratteristiche delle applicazioni VoIP
offerte sono:
  1. Centralini PBX VoIP server/embedded di differenti  dimensioni secondo il traffico telefonico richiesto.
  2. Installazione di linee telefoniche aggiuntive senza incorrere in canoni telecom ed installazioni fisiche.
  3. CallCenter: code dichiamata dinamiche, sistemi statistici e di gestione avanzata del call center.
  4. Follow-me e trasferimenti di chiamate personalizzati e dinamici.
  5. Segreteria via mail.
  6. IVR e menu vocali illimitati.
  7. Funzione giorni festivi / feriali. 
  8. Logica e code telefoniche dinamiche.
  9. Piani di gestione straordinaria del centralino.
  10. Supporto per trunk SIP, IAX2.

Per maggiori informazioni: http://www.xsep.net

Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti
pagine relative alla tua ricerca.