|
Che cosa è la tecnologia VoIP |
L'innovazione informatica applicata alla telefonia è il binomio che negli ultimi anni orienta i servizi telefonici verso l'innovazione della tecnologia Voice Over IP (VoIP).
In questa direzione, il VoIP si appresta ad essere sempre più la tecnologia di riferimento grazie soprattutto ai molteplici vantaggi che offre già durante la fase d'implementazione progettuale e nel successivo uso quotidiano: 1) Abbattimento dei costi d'installazione; una soluzione VoIP non proprietaria può ridurre fino al 60% i costi d'installazione (rispetto ai servizi tradizionali). 2) Risparmio sul traffico telefonico; appoggiandosi su differenti operatori telefonici VoIP si riduce la spesa telefonica, nonché si azzerano tutti i costi di comunicazione tra sedi distinte, nel caso l'azienda sia dislocata sul territorio. 3) Scalabilità; i sistemi VoIP non proprietari possono scalare in dimensione come nessun altro tipo di sistema telefonico, con investimenti a volte nulli o ridottissimi.
Xsep è una moderna realtà nata dall'esperienza di oltre 10 anni dedicati all'implementazione di soluzioni informatiche in ambienti critici. Le differenti esperienze acquisite e le metodologie di lavoro adottate consentono ai suoi tecnici di realizzare i più svariati progetti atti a coprire le diverse esigenze dell'informatica applicata ad aziende o professionisti.
Xsep si dedica principalmente all'analisi e all'implementazione di sistemi informatici ad alto rendimento spaziando dalle classiche applicazioni del mondo web fino a servizi orientati a facilitare lo sviluppo del business aziendale, quali ad esempio, strumenti di gestione di processi, collaboration, telefonia IP, sicurezza informatica, infrastruttura di rete e piattaforme di sviluppo.
A chi si rivolge l'offerta voip di Xsep: Xsep realizza progetti VoIP destinati a tutti i tipi di realtà aziendali. Le principali caratteristiche delle applicazioni VoIP offerte sono:
- Centralini PBX VoIP server/embedded di differenti
dimensioni secondo il traffico telefonico richiesto.
- Installazione di linee telefoniche aggiuntive senza
incorrere in canoni telecom ed installazioni fisiche.
- CallCenter: code dichiamata dinamiche, sistemi
statistici e di gestione avanzata del call center.
- Follow-me e trasferimenti di chiamate personalizzati
e dinamici.
- Segreteria via mail.
- IVR e menu vocali illimitati.
- Funzione giorni festivi / feriali.
- Logica e code telefoniche dinamiche.
- Piani di gestione straordinaria del centralino.
- Supporto per trunk SIP, IAX2.
Per maggiori informazioni: http://www.xsep.net
Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.
|
|