Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Utilità di pianificazione: come aprire quest'applicazione di Windows
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
Le operazioni pianificate
Si tratta di un'applicazione che contiene programmi che partono in maniera automatica secondo le impostazione fornite al sistema, per esempio all'avvio di Windows, oppure all'avvio del browser durante una ricerca. E' possibile intervenire su di esse, sia indicando altre procedure da aggiungere, sia eliminandone alcune che non servono. Come può essere nel caso di virus e malware di vario genere. Vedi la pagina relativa.
Tuttavia è sempre complicato muoversi dentro le miriadi di funzioni di Windows e neanche la guida e il supporto trecbico implementati con il sistema sono agevoli da scandagliare alla ricerca di ciò che occorre.
La domanda che ci si pone,  perciò i questi casi, è la seguente: come faccio a trovare Utilità di pianificazione, che contiene le Operazioni pianificate del computer?
Come fare è tutto spiegato in questa pagina.

La procedura
Per individuare l'applicazione Utilità di pianificazione si possono seguire almeno due strade, che sono anche le più semplice da trovare. Eccolo indicate:
  • il primo modo, forse più immediato da ricordare, è di digitare nella maschera di Start, dove c'è scritto Inizia ricerca, le parole Utilità di pianificazione 
  • in questo caso apparirà in alto il nome del programma sul quale basta cliccarci per eseguirlo e controllare le sue funzionalità
  • il secondo modo, leggermente più lungo, ma tanto per far capire dove si trovi questa benedetta funzione di Windows, è di cliccare su Pannello di controllo, quindi di scegliere la Visualizzazione classica, poi Strumenti di amministrazione e, infine, Utilità di pianificazione
  • anche in questo caso bisogna cliccare, ovviamente, sul nome del programma per metterlo in funzione.
Operazioni pianificate consente di controllare parecchi programmi attualmente, o di recente, in attività. Pertanto si può verificare che cosa esso faccia muovendosi fra le varie opzioni al suo interno. Chi deve agire, sappia che ogni operazione è poi rimediabile, in caso di errore. Questa breve guida, tuttavia, serve solamente a far individuare la posizione fra le numerose cartelle, dell'applicazione. Per altre problematiche si rimanda all'indice.
 
Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.