Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Tracciare una spedizione, con qualunque corriere
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it

 
Il servizio della tracciabilità delle spedizioni
Dopo un qualsiasi acquisto fatto in rete, sia in Italia che all'estero, è importante tenere traccia dello spostamento del pacco, dalla partenza all'arrivo. Ciò è abbastanza facile quando si sappia il corriere usato dal venditore, ma che succede se non ricordiamo quale mezzo si sia scelto per inviarci i prodotti comprati? E' possibile sapere comunque dove sia il pacco e quando arriverà a destinazione?
La risposta è affermativa e, per fortuna, l'automatismo della rete mette a disposizione una efficace funzione per controllare lo spostamento nel mondo (non soltanto in Italia) del nostro acquisto.
Come procedere? Ecco i semplici passi e dove rivolgerci.
 
Come monitorare la spedizione
Bisogna affidarsi ad alcuni siti che consentono il tracciamento nei due modi che seguono:
  1. non si conosce il corriere, allora si leggano le istruzioni semplici riportate in questa pagina, con relativo link su dove andare a controllare la spedizione;
  2. si conosce il corriere, oppure si hanno alcuni dubbi e si può provare con uno e con un altro, allora si vada in questa'altra pagina cliccando qui.
Ci riferiamo, dunque, a questo secondo caso le cui pagine sono scritte già in  italiano ed è rapidissimo a fornirci le informazioni cercate. Si seguano questi semplici passaggi:
  • si digita, nell'apposita casella della pagina che appare, il tracking number o numero della lettera di vettura;
  • si sceglie uno tra i corrieri indicati nella tendina a discesa (casella successiva);
  • si clicca sul tasto "CERCA SPEDIZIONE".
Il risultato sarà l'informazione di dove si trova al momento il pacco. Qualora la spedizione non sia trovata, significa che potrebbe essere sbagliato il codice inserito, oppure si tratta di un diverso corriere. Basta controllare e ripetere con l'esatto numero di tracciamento e poi cambiare, se del caso, il possibile corriere, fino a ottenere la notizia desiderata.
Il servizio è molto comodo perché, oltre a essere già in italiano, suddivide i corriere tra nazionali e globali. Non solo, ma il sistema consente di avere notifiche sul tracciamento mediante la propria registrazione al sito. In tal caso, occorre cliccare sul link "Come funziona" appena sopra le caselle summenzionate.

Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.