Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Come ripristinare l'icona del cestino sul desktop
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it


 
Come mai l'icona del cestino è scomparsa dal desktop?
Può succedere che l'icona del cestino sia scomparsa dal desktop. Avviene anche senza che ce ne accorgiamo quando, invece che scegliere Svuota cestino, si sceglie Elimina allorché si cerca di cancellare i file che sono ancora nel cestino stesso.
Il fatto è che ciò avviene non per ignoranza ma anche per semplice stanchezza. E non solo capita a chi pare inespstero di informatica, ma anche a coloro che passano ore e giorni davanti al monitor per motivi di lavoro. La distrazione fa di questi scherzi giacché le parole si confondono nei loro significati, rispetto alle procedure. Difatti è facile confondere il verbo svuotare con quello di eliminare. Mentre nel primo caso si distruggono i file ancora nel cestino, nel secondo caso si cancella dal desktop proprio l'icona del cestino.
Allora che fare? Si può ripristinare? Certo che sì.
 
Ecco la semplice soluzione del caso

Si apre Pannello di controllo, (chi non sa dove sia basta che vada sul tasto di partenza dove si trovano anche i programmi del pc), quindi su Personalizzazioni, (se non si trova, basta visualizzare la modalità classica della finestra cliccando su Visualizzazione classica), quindi si clicca su Cambia icone del desktop, sulla sinistra della stessa finestra e si spunta la casella del cestino.
Basta poi cliccare su Ripristina e sul tasto Ok.
Fatto, semplice e comodo.
Se l'icona ripristinata va a posizionarsi dopo le ultime del monitor, si può porla altrove prendendola con il mouse, mantenendo premuto il tasto sinistro, e spostandosi contemporaneamente verso il lato sinistro e in basso del monitor. Luogo più funzionale per un vero cestino della spazzatura.

Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.