Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Registro di sistema: come ripararlo con un software gratuito
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it

 
Il problema
Il computer si è notevolmente rallentato. Parte con più tempo e i programmi si caricano con fatica. Le pagine si aprono come se mancasse memoria e velocità di elaborazione.
Il problema è nel registro di sistema che è appesantito da dati che non servono più e che, comunque, il pc deve leggere perdendo tempo prezioso nell'elaborazione.
Come risolvere la questione senza bisogno di cambiare computer o addirittura di resettare tutto? Che è sempre una pessima idea?
Ecco la procedura con un semplice software gratuito.
 
Come risolvere il caso
Occorre una utility che si trova nella rete a costo zero, ossia scaricabile gratuitamente e che, con pochi minuti di controllo, ripara il registro di sistema rimettendo a nuovo il pc.
Il software si chiama Wise Registry Cleaner ed è una licenza free, quindi utilizzabile da chiunque senza pagare nulla. Una volta scaricato il programma, basta cliccare sul file exe che installerà la vera e propria utility. Quindi, tutto in italiano, basta lanciarla e cominciare a scansionare il registro (tasto Scansione). Una volta finito il controllo, si seguano le istruzioni su che cosa convenga riparare, scegliendo l'opzione più adatta nella casella al centro della finestra in alto, e si clicchi poi sul tasto Ripara. E tutto andrà per il meglio.
Dove fare il download del software? Da questo indirizzo. Bisogna cliccare sul nome del programma Wise Registry Cleaner e non lasciarsi ingannare dalla pubblicità di RegClean Pro che è posta accanto perché quest'ultimo, simile, è a pagamento.

Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.