|
|
||
|
|
|
In un'apposita pagina dedicata a chi si registri e crei un account, si possono controllare lo stato dell'ordine, i tempi di attesa e il costo della tenda o delle tende. Il pagamento è accettato con carta di credito e anche con bonifico, utile per chi deve dimostrare l'acquisto specifico, per esempio quando deve avere un riscontro per i bonus statali. Esistono degli sconti che risultano in automatico quando si ottiene un preventivo sul sito. Tale sconto, perrò, è sempre attivo e dunque non indice sul prezzo da pagare al momento. La spedizione con corriere è compresa. Bisogna aggiungere che, mentre il sito si chiama tende.online, in realtà la società che vende e fattura si chiama Faidacasa srl di Trezzano sul Naviglio, in provincia di Milano.
La qualità è buona e il costo, più alto di prodotti similari, risponde alla maggiore eleganza e robustezza dell'articolo. Chi acquista su questo sito non resterà deluso per come è costruita la tenda e per i componenti che la contraddistinguono. I tempi di produzione e di invio al cliente sono indicati nella pagina delle caratteristiche e stimati in una ventina di giorni che, a ben vedere, non sarebbero molti. E' possibile comprare anche solamente il telo per chi debba sostituirlo. Si può pagare tutto anche a rate.
Le tende non avevano alcuna istruzione sul montaggio, seppure su Youtube c'erano dei video che avrebbero dovuto spiegare come procedere. Ma anche questi apparivano del tutto superficiali e sbrigativi. Nel nostro caso le tende comprate e montate apparivano inclinate su un lato, quando erano aperte, nonostante il cassonetto fosse a livello. Le soluzioni dell'assistenza, peraltro molto gentile, non erano efficaci e solo con un ragionamento di geometria si è riusciti a dare un piano, inclinato ma comunque piano, alla tenda aperta. In effetti occorreva allentare, spostare e stringere i due bulloni su ogni bordo del cassonetto. In un caso tali bulloni non erano ben stretti. Nel sito non si indica il peso delle tnde che può raggiungere, nei casi di lunghezza di quattro metri, oltre il mezzo quintale, con tutti i problemi per portare tali fagotti ai piani superiori delle case. L'arganello per aprire e chiudere la tenda è di misura fissa e ciò comporta che possa arrivare al pavimento nei casi di cassonetti poisizionati non molto oltre i due metri e mezzi dal piano di calpestio. Attribuiamo 4 stelle per tutti gli altri vantaggi descritti, sperando che il disguido della inclinazione sia superato con delle precise istruzioni di montaggio su carta, da allegare al prodotto: **** Torna all'indice delle recensioni. Torna al menu principale di web, pc, telefonia. |
Amazon. |