Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Dove pernottare ad Avellino
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
La clinica Malzoni
Molte donne con problemi per la loro futura gravidanza e con la necessità di essere operate per raggiungere l'obiettivo di mamma, spesso si prenotano presso la ben nota clinica Malzoni della città campana di Avellino. Il problema del pernottanmento per i parenti, al momento dell'operazione, in genere pochi giorni grazie al metodo poco invasivo della laparoscopia utilizzato nella clinica, si presenta con un carta urgenza. Ciò è dovuto al fatto che la chiamata per la paziente arriva, in genere, all'improvviso e con un modesto preavviso (due o tre giorni).
Non si ha tempo e modo, nell'agitazione del momento, di organizzare un pernottamento in città con la dovuta calma. Per questo motivo, noi che abbiamo provato una simile esperienza, vogliamo aiutare chi non ancora ci è capitato.
Nel paragrafo che segue si daranno le utili informazioni su dove recarsi per dormire e anche mangiare con una spesa modesta. E' ovvio che ci si può rivolgere anche se i motivi del pernottamento in città sono diversi.
 
Dove pernottare
Il caldo consiglio è di chiamare per telefono le suore "Piccole operaie dei Sacri Cuori" per essere ospitati nella loro casa di accogienza.
Si tratta di un edificio storico al centro di Avellino, donato da Maria Aiace, benefattrice insieme al fratello avvocato che, nel 1993 come ridsuta da una lapide all'entrata, offrirono questa residenza a due piani per scopi benefici.
La costruzione si trova in corso Europa n.137, lungo uno dei due lunghi viali cittadini, diritti e piani. Il posto è raggiungibile a piedi dalla clinica Malzoni che dista circa un chilometro, in fondo alla strada. La sistemazione avviene al secondo piano dotato di ascensore. Vi è un salotto comune e alcune stanze per un totale di undici posti letto. I bagni sono presenti come se ogni lato del palazzo fosse un appartamento privato. Ossia, qualora occorrano un paio di stanze (quando cioè si prenotino almeno tre posti-letto), si vivrà come a casa propria, persino con un vano per la cucina, fornito di arredi, lavello e frigorifero. A dire il vero non si possono scaldare e cuocere cibi allo stesso piano, ma le suore mettono a disposizione al piano rialzato, appena dopo l'entrata, una piccola cucina dotata anche di fornelli. Dunque, oltre a pernottare, si può anche mangiare per conto proprio.
La struttura è stata sistemata con tutti i confort da essere paragonabile a un hotel a tre stelle, con infissi, rivestimenti e arredi nuovi, anche la tv in camera. Senza parlare della cortesia delle due suore che abbiamo trovate squisite, durante la nostra permanenza alla fine di agosto 2016. Ogni mattina c'erano due thermos con latte caldo e caffè pronte sul tavolo della cucina al secondo piano, oltre a un cesto di freschi biscotti, mordidi e gustosi. Chi vuole pregare, ha a disposizione anche una piccola cappella. Tutto l'ambiente è tranquillo e familiare.
Infine i costi: 20 euro a persona al giorno. Il numero di telefono di queste due sorelle, gentilissime e buone, è: 0825/37995. Ognuno si porti la personale carta d'identità. Alla fine ci è stato fatto anche un piccolo sconto.

Trova altre informazioni similari nell'indice della sezione web e pc.