Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Perché la memoria della fotocamera non viene letta dal pc
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
Il problema
Nella memoria di una fotocamera possono essere inseriti dati di ogni genere, si tratta di un archivio che non necessariamente deve contenere fotografie. Però succede che se essa è usata soltanto da tale tipo di macchina e poi, spesso, occorre depositare le foto sul pc in apposite cartelle, possano sorgere complicazioni.
Che fare quando il computer non ne vuole sapere di riconoscere tale tipo di memoria? Quando pare che non sai possibile più aprirla e vedere che cosa contiene? Si devono perdere le fotografie di gite, amicizie, feste e paesaggi?
Ecco una possibile causa e la soluzione immediata del problema riscontrato.
 
La soluzione
La fessurina presente negli attuali pc, soprattutto se portatili, non sempre è protetta da un piccolo coperchio di plastica che impedisce di ricevere polvere e sporcizia varia durante il funzionamento dello stesso pc. E succede che proprio in quella fessurina, dove va inserita la memoria della fotocamera, ci sia la lanetta che si forma durante la pulizia degli ambienti di lavoro. Ed è questo piccolo particolare che non consente ai contatti, ce ne sono parecchi, di toccarsi adeguatamente quando la stessa memoria deve essere aperta e letta.
Basta, allora, soffiare un paio di volte nella suddetta piccola fessura e far uscire la polvere che è rimasta in essa imprigionata. Ce ne accorgiamo anche quando estraiamo la memoria e controlliamo i contatti: sono sporchi. E' la prova che c'è polvere da eliminare. Poi si può riprovare a far leggere i dati immettendo di nuovo la memoria nella fessura.
Dovrebbe essere risolto il problema e l'archivio di massa apparirà nella finestra destinata alle Risorse del computer o, come spesso si chiama, soltanto Computer.

Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.
ques