|
|
||
|
|
Può succedere che
il cestino, nel desktop, pur essendo vuoto, mostri sempre l'icona
di cestino pieno. E che ogni nostro tentativo non vada a buon fine.
Ossia, anche se lo stesso cestino non contenga nulla, appare sempre
l'icona come se fosse pieno. Allora che fare? Come procedere? Chi ci
aiuta?
Se
l'icona del
Cestino, nel sistema operativo di Windows Vista o di Windows XP, non
viene aggiornata al momento che si svuota la cartella che contiene i
file del Cestino o quando si elimina un file o un'intera cartella,
allora esiste il modo per ripristinare la funzionalità.
Difatti l'icona del Cestino può rimanere bloccata
sull'immagine
che simboleggia completo
o
sull'icona che simboleggia vuoto.
Se si preme il pulsante F5 sulla tastiera per aggiornare manualmente il desktop, (giacché anche questo è un metodo immediato per risolvere il problema), l'icona del Cestino si aggiorna correttamente. Ma non è possibile ripetere ogni volta questa procedura, oppure si vuole un aggiornamento automatico. Si vada in questa pagina: http://support.microsoft.com/kb/968873/it Si passi alla sezione “Fix it for me”. Se si preferisce risolvere il problema manualmente, passare invece alla sezione “Let me fix it myself”. "Correggere per me" è la prima soluzione. La seconda è sconsigliata, visto che può fare tutto il software automatico. Per risolvere il problema in maniera automatica, fare clic sul collegamento Correggi il problema. Quindi fare clic su Esegui nella finestra di dialogo Download del file nella casella e quindi seguire la procedura descritta. Il cestino tornerà normalmente con tutte le sue funzioni di svuotamento e riempimento, come prima. Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca. |
|