Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Come convertire una pagina web in file pdf
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
Il web e il pdf
Talora ci occorre convertire una pagina web in un file pdf, per poterla leggere più comodamente anche se non in linea o per integrarla in un file di dimensioni maggiori. Naturalmente così come appare tramite il browser e senza la visualizzazione di altro come quando viene portata, per esempio, in Word, dove perde anche la formattazione originale. Che fare?
Niente di complicato, per fortuna, perché ci viene in soccorso una rapida procedura che troviamo nella rete e di cui ci si può servire comodamente e con un semplice click. Basta collegarsi al sito che concede questa possibilità e operare la trasformazione o la conversione nel formato che ci serve. Per poi salvare il nuovo documento sul pc.

Il convertitore in pdf
Il sito suddetto si raggiunge cliccando qui.
E' sufficiente indicare, nell'apposito spazio della pagina che appare, l'indirizzo di ciò che si vuole convertire in pdf (esempio: www.softwareparadiso.it) e la procedura elabora in pochi istanti la conversione. Quindi ci viene chiesto di scaricare il documento oppure di continuare con altre pagine web. Semplice.
Prima di archiviare il file, esso viene visualizzato nel nuovo formato, in modo da decidere se continuare o abbandonare.

Altri argomenti sul tema e sul funzionamento del tuo pc e della rete sono in altre pagine di questa stessa sezione: nell'indice web e pc.