Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Aumentare la considerazione di Google
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
In rete
Dopo aver costruito il proprio sito, bisogna farsi conoscere. E questa è la più ardua delle fatiche anche se le pagine web sono costate ore di lavoro e impegno. A ciò ci pensa, fortunatamente, direttamente il motore di ricerca, anche se non abbiamo una sitemap e non abbiamo registrato nulla sulle directory e cose del genere. Se ne parlerà da altra parte. Il crawler di Google, perché è  noto a tutti come il colosso dei motori sia proprio questo che raccoglie la stragrande maggioranza di tutte le ricerche della rete, troverà tutto ciò che esiste sui server del mondo e memorizzerà.
Allora che bisogna fare? Niente, attendere che ci trovi e che ci inserisca tra le prime posizioni. Naturalmente non sempre perché ci sono altri siti più vecchi o meglio attrezzati, con notizie più approfondite, o con logica costruttiva migliore che ci precederanno, ma saremo, prima o poi, a disposizione dei naviganti. Altrimenti solo i primi, come età e come numero di argomentazioni, sarebbero visitati.
Il motore di ricerca di Google è costruito con una sterminata combinazione di variabili che premierà anche i siti più piccoli. Già, proprio così, ma senza esagerare. Perciò un consiglio molto utile è quello di inserire un alto numero di pagine.
 
Come arrivare a mille visitatori
Non è poi tanto difficile se ci si impegna tutti i giorni e almeno per un anno. Come? Inserendo alcune pagine nel nostro sito fino a farlo diventare grande come un grosso libro. Quante pagine? Almeno mille se è vero che, dalle statistiche e come media, si raggiungono tanti visitatori, anche se non è una legge quanto un indizio, quante sono le pagine che compongono il sito. Più un fattore che dipende dall'argomento e da come è trattato. Ossia tre pagine al giorno, come le medicine, fino alla fine dell'anno, e siamo a mille in tutto. Poi basterà controllare come avanza l'indicizzazione digitando nella casella di ricerca di Google site:www.nomesito.it (al posto di nomesito metti il tuo sito), senza lasciare spazio tra i due punti e le w.
Il numero che appare sono le pagine indicizzate.
Naturalmente possiamo anche scoprire quante pagine esistono per i siti concorrenti o quali altri interessano. In modo da farsi un'idea e continuare con il lavoro di upload.

Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.