Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
1152 - Errore durante l'estrazione: quando la Vodafone key non s'installa
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
Il problema
Quando ci cerca di installare il software che consente alla chiavetta usb di connettersi alla rete, talora appare un errore di estrazione dei file con questo messaggio: 1152 - errore durante l'estrazione. Nel caso della Vodafone il file suddetto è Mobile Broadband.msi che consente, appunto, l'installazione.
Come trovare una soluzione al problema?
Ci sono due strade da percorrere, entrambe non difficoltose che dipendono dal fatto se si tratti della prima installazione, oppure di una reinstallazione.
Li esaminiamo entrambi di seguito.
 
La procedura
Ecco i passaggi necessari nel caso che si tratti della prima volta che s'installa il software della chiavetta. Essa dovrebbe partire in automatico e procedere quasi senza alcun intervento dell'operatore. Tuttavia, se c'è l'intoppo summezionato, bisogna agire diversamente.
L'apparizione del messaggio che ci sia unn errore durante l'estrazione, significa che nel computer manca il programma della Microsoft denominato Framework.
Ecco che fare:
  1. si segua questo link per scaricare gratuitamente dalla Microsoft il software suddetto, può darsi che ci siano degli aggiornamenti e la versione sia successiva a quella cui si rimanda con il link, ma va bene ugualmente, anzi meglio;
  2. si installi il software suddetto, una volta scaricato;
  3. si ripeta, a questo punto, l'operazione di installazione del software della Vodafone key.
Il problema dovrebbe essere risolto.

Qualora si tratti di una reinstallazione della chiavetta e, cioè, già sia stata in precedenza installata e poi disinstallata, allora è possibile probabilmente recuperare il file precedente in questo modo:
  1. si controlli se in questa cartella esista il file che provvede all'installazione, si tratta di andare su C --> Utenti --> nome utente (il nome impostato di chi usa il pc) --> AppData --> Local --> 
  2. nella suddetta cartella dovrebbero esistere altre cartelle, fra parentesi graffe, il cui nome è formato da alcune serie di numeri
  3. si apra quella che riporta la data meno recente
  4. dovrebbe apparire il file Vodafone Mobile Broadband.msi, oppure uno similare se si tratta di altre chiavette o altro software da installare
  5. si clicchi su tale software e si proceda con l'installazione che, a questo punto, se il file non è del momento in cui l'installazione non funzionava, dovrebbe andare bene.
Tutto finito. Qualora si abbia una chiavetta che si voglia far funzionare con altri operatori telefonici, si veda un'altra pagina di questa sezione.
    Per altre informazioni e aiuti vai alle altre pagine di questa stessa sezione: nell'indice web e pc.