|
Quando ci cerca di installare il software che consente alla chiavetta
usb di connettersi alla rete, talora appare un errore di estrazione dei
file con questo messaggio: 1152 - errore durante l'estrazione. Nel caso della Vodafone il file suddetto è Mobile Broadband.msi che consente, appunto, l'installazione. Come trovare una soluzione al problema? Ci
sono due strade da percorrere, entrambe non difficoltose che dipendono
dal fatto se si tratti della prima installazione, oppure di una
reinstallazione. Li esaminiamo entrambi di seguito.
Ecco i passaggi necessari nel caso che si tratti della prima volta che
s'installa il software della chiavetta. Essa dovrebbe partire in
automatico e procedere quasi senza alcun intervento dell'operatore.
Tuttavia, se c'è l'intoppo summezionato, bisogna agire diversamente.
L'apparizione del messaggio che ci sia unn errore durante l'estrazione,
significa che nel computer manca il programma della Microsoft
denominato Framework. Ecco che fare:
- si segua questo link
per scaricare gratuitamente dalla Microsoft il software suddetto, può
darsi che ci siano degli aggiornamenti e la versione sia successiva a
quella cui si rimanda con il link, ma va bene ugualmente, anzi meglio;
- si installi il software suddetto, una volta scaricato;
- si ripeta, a questo punto, l'operazione di installazione del software della Vodafone key.
Il problema dovrebbe essere risolto.
Qualora
si tratti di una reinstallazione della chiavetta e, cioè, già sia stata
in precedenza installata e poi disinstallata, allora è possibile
probabilmente recuperare il file precedente in questo modo:
- si
controlli se in questa cartella esista il file che provvede
all'installazione, si tratta di andare su C --> Utenti -->
nome utente (il nome impostato di chi usa il pc) --> AppData --> Local -->
- nella
suddetta cartella dovrebbero esistere altre cartelle, fra parentesi
graffe, il cui nome è formato da alcune serie di numeri
- si apra quella che riporta la data meno recente
- dovrebbe apparire il file Vodafone Mobile Broadband.msi, oppure uno similare se si tratta di altre chiavette o altro software da installare
- si
clicchi su tale software e si proceda con l'installazione che, a questo
punto, se il file non è del momento in cui l'installazione non
funzionava, dovrebbe andare bene.
Tutto finito. Qualora si abbia una chiavetta che si voglia far funzionare con altri operatori telefonici, si veda un'altra pagina di questa sezione.
Per altre informazioni e aiuti
vai alle altre
pagine di questa stessa sezione: nell'indice web
e pc. |
|