Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Cappella Sistina, come visitarla da internet
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
Il problema
Si voglia visitare la Cappella Sistina senza doversi recare a Roma. Per qualsiasi motivo. E' possibile vedere tutti gli affreschi di Michelangelo con il proprio pc e direttamente dalla rete? Senza pagare alcunché?
 
Come fare
Niente di problematico o complicato, basta connettersi all'indirizzo che qui forniamo:
http://www.vatican.va/various/cappelle/sistina_vr/index.html
e attendere che si carichino le immagini dell'interno della Cappella Sistina. Poi sarà possibile muoversi dentro di essa tramite il mouse. Ossia dove si sposterà il mouse, lì si aprirà il resto dell'immagine. Sui lati, sul soffitto e in ogni altra direzione. E' sufficiente provare per verificare. Inoltre esiste anche la possibilità di ingrandire o di rimpicciolire la visualizzazione. Cioè di avvicinare, per vedere i particolari, o di allontanare per una visione d'insieme. Basta cliccare e tenere premuto, nel caso si voglia il continuo, il pulsante sinistro del mouse sul segno + o sul segno - posti sul lato sinistro della finestra dove appare la Cappella.
 
I costi
Non c'è nessun costo da sostenere se si esclude quello della linea internet. Ossia basta connettersi all'indirizzo di cui sopra e ammirare, finché si vuole. Non esiste un biglietto da pagare, come avviene se ci si reca di persona ai Musei Vaticani. Con la rete tutto è possibile gratuitamente. E meno male.

Torna all'indice della sezione di web e pc per visualizzare altre importanti pagine relative alla tua ricerca.