Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Bandiere: come sceglierle e acquistarle in rete
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
Il problema
Gli acquisti tramite internet sono sempre più utilizzati per svariati motivi, non ultima la possibilità di verificare prezzi e qualità senza disturbi, in santa pace con il proprio pc.  E poi si può archiviare un determinato indirizzo web che ci soddisfa e sul quale tornare quando si è deciso di procedere con l'ordine. Esiste, però il problema che, talora, ci si faccia prendere dall'inganno del solo prezzo e si scelga il prodotto dal costo più basso.
In questa semplice guida trattiamo delle bandiere che si usano molto spesso per le manifestazioni di ogni genere (anche quelle politiche e di partito), per lo sport, oppure per le attività commerciali e turistiche. Vediamo allora che cosa controllare quando si ha la necessità di un acquisto.
 
La qualità
Una bandiera di materiale leggero è destinata a rovinarsi nel giro di poco tempo e a strapparsi a ogni minimo inconveniente. Specie se essa deve rimanere spesso all'aperto è d'obbligo dotarsi di un prodotto che risponda almeno a queste determinate caratteriastiche:
  • resistenza all'umidità e alla pioggia;
  • capacità di non aggrovigliarsi facilmente anche con un vento debole;
  • capacità di non usurarsi rapidamente nelle fibre tessili anche soltanto con il ripetuto lavaggio;
  • mantenimento dei colori vivi nel tempo, senza perdere di brillantezza con i raggi del sole;
  • robustezza durante l'uso che eviti l'aspetto di un panno sottile, debolee floscio.
Tutto ciò significa che sono da evitare, a meno che una bandiera non serva per pochissime occasioni, quelle che costano troppo poco per essere costruire con le qualità suddette. In rete abbiamo trovato vari negozi del genere, ma si presti attenzione al peso del tessuto con cui sono costruite: consigliamo il poliestere nautico da 115 grammi al metro quadrato e con doppia cucitura.
Qualora si trovino siti che vendono bandiere e si desideri confrontare i prezzi, si presti attenzione che si tratti del medesimo materiale. Il poliestere leggero, difatti, costa molto meno.
A ogni buon fine, considera che:
  • se compri all'ingrosso, i prezzi possono arrivare a sciobnti del 50%;
  • puoi chiedere anche bandiere particolari e personalizzate, oppure striscioni, gonfaloni e altro materiale similare per enti e associazioni;
  • puoi chiedere informazioni prima di ordinare.

Per altre informazioni e aiuti vai alle numerose guide dell'indice web e pc.