Web e pc
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Android.Cube: come evitare tutti i fastidi di questa app
Google
 
Web
www.softwareparadiso.it
 
Il problema di Android.cube
Chi abbia uno smartphone sul quale esiste l'app chiamata Android.cube, sa quanto fastidio essa generi. A parte la pubblicità che si scarica automaticamente, anche la banda si consuma velocemente in quanto vengono scaricate pure delle app non richieste e chissà cos'altro ancora. Tanto che il cellulare viene preso in consegna da tali strane funzionalità.
Il fatto è che non si riesce a disintallare questo troiano che sembra essere stato consegnato insieme al sistema operativo del telefonino, oppure insieme al cellulare quando lo si è acquistato. Pare che sia di origine cinese, a giudicare anche da alcune app presenti, le cui scritte accanto al logo sono, appunto, in cinese.
Come liberarsene definitivamente o come rendere questo terribile Android.cube innocuo?
Lo si spiega nelle note che seguono per la libertà di chi vuol navigare tranquillamente con il proprio smartphone.
 
La procedura
Se gli antivirus sono impotenti, come lo sono contro Android.cube, oppure se le soluzione di disinstallare a mano appaiono inefficaci o non funzionanti, allora è il caso di seguire questi pochi passaggi. Sono essi, difatti, la soluzione più rapida e valida per liberarsi defintivamente di Android.cube che fa dannare coloro che usano internet, tutti, con il cellulare.
Ecco come agire:
  • scegliere impostazioni;
  • quindi utilizzo dati;
  • poi bisogna selezionare la scheda dell'operatore (per esempio Wind);
  • si deve scorrere, tra le tante opzioni che si visualizzano, fino a trovare ricerca Google;
  • dopo averci cliccato su, in fondo alla pagina che appare dovrebbe mostrarsi la casella per spuntare limita dati in background;
  • basta spuntare proprio tale casella e addio a Android.cube e a tutte le sue malefatte.
Finito. D'ora in poi non ci saranno più pubblicità e app che si scaricano in automatico. Non solo, ma la soluzione sarà efficace per sempre e non soltanto per poche ore, come quando si pensava di aver disinstallato il terribile troiano che subito dopo, invece, risorgeva a funzionare e infastidire.

Per altre informazioni e aiuti vai alle numerose guide dell'indice web e pc.