Comune di ___________________
Settore Pianificazione Territoriale
Settore Gestione e Controlli
SCHEDA DEL COLORE PER LEDILIZIA STORICA
( solo per gli edifici assoggettati a vincolo di tutela)
I° PARTE
( da compilarsi a cura del soggetto TITOLARE di concessione edilizia
o di denuncia di inizio attività o destinatario di ordinanza)
IDENTIFICAZIONE DELLINTERVENTO:
Edificio ubicato a Modena in Via _______________________________________n.____
Identificazione Catastale: Foglio _____________
Mappale ______________
Vincolo di Tutela:
Restauro scientifico Restauro e risanamento conservativo
Ripristino tipologico Riqualificazione e ricomposizione tipologica
Tipo di intervento:
Concessione edilizia Denuncia Inizio Attività Ordinanza
prot. N. _______________ del _______________
Titolare____________________________________________
Indirizzo __________________________________________________
Tel. ____________________________
Direttore dei Lavori_____________________________________________
Indirizzo____________________________________________
Tel. ____________________________
II° PARTE ( da compilarsi a cura del prestatore
dopera )
VERBALE DI CONCORDATO
Oggi ________________, il sottoscritto PRESTATORE DOPERA INCARICATO
DAL COMUNE DI _____________, in relazione allintervento edilizio di cui
sopra, ESEGUITO IL PRIMO SOPRALLUOGO,
CONCORDA
quanto segue con il DIRETTORE DEI LAVORI della:
Concessione edilizia prot. n. ____________ Denuncia Inizio
Attività prot. n. ______________ Ordinanza prot. n.
______________
TECNICHE OPERATIVE
DI RIFERIMENTO :
a) INTONACO:
consolidamento rappezzo rimozione e rifacimento
b) MATERIALI A VISTA:
pulitura consolidamento trattamento protezione
c) TINTEGGIATURA:
rimozione di tinta quarzo plastica
ripresa rifacimento
CROMIE:
EDIFICIO:
monocromatico bicromatico tricromatico
TINTE PIENE:
grigio verde giallo rosso
TINTE SCALATE - COMPOSIZIONE ( 1 ) :
A1 terra gialla, A2 terra di Siena Naturale, B1 terra gialla bruciata,
B2 terra rossa, B3 terra di Siena bruciata, B4 rosso inglese, C1 terra
dombra naturale, C2 terra dombra bruciata,
D nero per calce, E terra verde, F azzurro di cobalto.
Grigio: __________________________ E Verde: ___________________________
A Giallo: __________________________ B Rosso:___________________________
TRATTAMENTO PROTEZIONE:
G Sagramatura a base di grassello di calce aerea
e coccio pesto
H Intonachino a base di grassello di calce aerea e coccio
pesto
I Imprimitura a base di silicati di etile o
prodotto siliconico
L Velatura con terre rosse e silicato puro o latte
di calce diluito
FIRMA DEL DIRETTORE LAVORI ( 2 ) FIRMA DEL PRESTATORE DOPERA
incaricato dal Comune di ____________
__________________________________________________
III° PARTE ( da compilarsi a cura del prestatore
dopera )
PROGETTO DI INTERVENTO
( 2 )
II° sopralluogo avvenuto in data: _____________________________________________
RILIEVI ARCHITETTONICI :
Zoccolo __________________________________________________
Basamento __________________________________________________
Lesene __________________________________________________
Cornici __________________________________________________
Mostre finestre __________________________________________________
Marcapiano __________________________________________________
Marcadavanzale __________________________________________________
Riquadrature __________________________________________________
Fascia decorata __________________________________________________
EMERGENZE:
Cornicione __________________________________________________
Pilastri ____________________________________________
Balconi ____________________________________________
Torrette o altane __________________________________________________
Colonne __________________________________________________
Balaustre __________________________________________________
Camini ____________________________________________
Capitelli __________________________________________________
FONDO:
__________________________________________________
ELEMENTI IN METALLO ( 3 )
Conservazione e coloritura
Sostituzione e coloritura
Ferri battuti _________________________ Lattoneria _____________
Tubazioni __________________________ Saracinesche __________________
ELEMENTI IN LEGNO ( MATERIALE E COLORE )
Conservazione e coloritura
Sostituzione e coloritura
Travature esterne ____________________ Serramenti ___________________
Infissi ______________________________ Porte o portoni _______________________
ELEMENTI DI ARREDO URBANO:
Numeri civici in ceramica ( 4 ) ________________________________________________
DITTA ESECUTRICE:
_________________________________________________
ALTRE INDICAZIONI:
1) Per installare o sostituire LANTERNE per illuminazione pubblica,
rivolgersi alla ditta ______________
2) Per sostituire o eliminare CORNICI o BACHECHE per pubblica affissione,
rivolgersi al Servizio Tributi del Settore Finanze del Comune
3) Per sostituire o eliminare CESTINI PORTARIFIUTI rivolgersi a ____________________________
4) Per il rinnovo della PAVIMENTAZIONE di marciapiedi o portici, rivolgersi
al Servizio Viabilità Esistente del Settore Traffico, Viabilità
e Trasporti del Comune.
La mancata osservanza delle prescrizioni suddette comporta lapplicazione
delle sanzioni di cui alla legge 28.02.1985 n. 47 e successive modificazioni
ed integrazioni e, nei casi previsti dalla legge, lobbligo del ripristino.
FIRMA DEL DIRETTORE DEI LAVORI FIRMA DEL PRESTATORE DOPERA incaricato
dal Comune di ___________
________________________________ ________________________________
NOTA:
A conclusione dei lavori occorre , fornire copia della documentazione
fotografica dellintervento eseguito,in duplice copia, a colori, formato
minimo 18X24, per la compilazione della scheda riassuntiva, mediante:
1. invio per posta, al Settore Gestione e Controlli - Ufficio Ritiro
Progetti - Comune di _______________;;
2. consegna a mano, presso il Settore Gestione e Controlli -
Ufficio Ritiro Progetti - nei giorni ed orari di ricevimento
al pubblico.
CONTROLLO
DI CONFORMITA DEGLI INTERVENTI ESEGUITI
In data odierna, il sottoscritto prestatore dopera, incaricato dal
Comune di _________, effettuato controllo di conformità degli interventi
eseguiti
ATTESTA
che i predetti interventi sono stati eseguiti in conformità
a quanto dichiarato nel verbale di concordato.
che i predetti interventi non sono stati eseguiti in conformità
a quanto dichiarato nel verbale di concordato, per le seguentio motivazioni:
__________________________________________________
__________________________________________________
Data _______________________
FIRMA DEL PRESTATORE DOPERA
incaricato dal Comune di_____________
________________________________
NOTE PER
LA CORRETTA COMPILAZIONE DELLA SCHEDA
La presente SCHEDA deve essere compilata nel caso di interventi di manutenzione
e di restauro dei paramenti murari esterni, su edifici storici tutelati,
vale a dire edifici del territorio comunale sottoposti a vincolo di:
· restauro scientifico,
· restauro e risanamento conservativo,
· ripristino tipologico
· riqualificazione e ricomposizione tipologica,
ai sensi dell art. 31 della Legge 5/08/1978 n.457 e delle Norme di
Attuazione del vigente Piano Regolatore Generale.
Il TITOLARE di CONCESSIONE EDILIZIA, DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA, ORDINANZA,
deve mettersi in contatto con il sig. ________________________ affidatario
dellincarico per lassistenza tecnica, la campionatura ed il controllo
di materiali, tecniche e colori degli interventi sui paramentri murari
delledilizia storica tutelata.
La presente SCHEDA non va consegnata al Comune al momento della presentazione
della domanda di concessione edilizia, o della denuncia di inizio attività,
MA VA CONSEGNATA DIRETTAMENTE AL SIG.______________, il quale la inoltrerà
al Comune, una volta completata la compilazione.
Una copia di questa SCHEDA , compilata e sottoscritta in originale,
va conservata in cantiere.
Tale SCHEDA è composta di n.3 PARTI, delle quali:
· la PRIMA parte, contiene lidentificazione dellintervento
e deve essere compilata dal soggetto titolare di concessione edilizia,
denuncia di inizio attività, ordinanza;
· la SECONDA parte e la TERZA parte, contengono i dati relativi
al primo e al secondo sopralluogo in cantiere effettuato dal sig. _____________,
gli accordi tra lo stesso e il DIRETTORE LAVORI in merito alle tecniche
operative, nonchè al progetto di intervento e devono essere compilate
e sottoscritte dall'incaricato del Comune e dal DIRETTORE LAVORI.
La parte finale della SCHEDA, denominata "Controllo di conformità
degli interventi eseguiti" viene compilata e sottoscritta dall'incaricato
del Comune, una volta effettuate le verifiche finali. |