|
Tutti
sappiamo l'importanza dei supermercati nell'economia dei nostri giorni.
I piccoli negozi stanno scomparendo sempre più per il risparmio
che possono offrire, al consumatore, i grandi magazzini e la grande distribuzione
alimentare. Non lasciamoci ingannare, però, troppo facilmente. Non
sempre i prodotti in offerta, ad esempio, sono della stessa qualità
di quelli a prezzo standard, anche se della stessa marca e della stessa
quantità: sarebbe meglio prima provare.
Inoltre ci sono alcune catene
di supermercati che agiscono in maniera non sempre corretta: spesso sono
presenti prodotti a basso costo, ma solo sulla carta dei loro volantini.
Una volta che ci si è recati sul posto si deve constatare che non
esiste nulla di ciò e la risposta può essere di due tipi:
"il prodotto deve ancora arrivare" oppure "le scorte sono esaurite".
La nostra redazione ha provato
molte di queste situazioni, ma la più persistente l'ha trovata nei
supermercati LIDL. I prodotti alimentari sono quasi tutti tedeschi e non
sempre di qualità accettabile. I prodotti per la casa o il faidate
molto spesso sono solo pubblicizzati, ma sugli scaffali nemmeno l'ombra
(e dire che ci si è recati sul posto appena aperto di mattina, il
giorno della promozione: come facevano ad esaurirsi le scorte?).
Naturalmente il nostro giudizio,
con l'onestà che abbiamo sempre dimostrato ai visitatori di questo
nostro sito, non può che essere negativo.
Altrettanto negativo è
il giudizio su DESPAR che, a fronte del servizio sicuramente utile, offre
prezzi di gran lunga superiori a quelli di altre iniziative simili su internet.
Non è di certo la soluzione ideale per il risparmio di denaro e,
pertanto, non la consigliamo.
Questo è quello che
diciamo noi, in basso è riportato ciò che dicono loro.
Despar: come fare la spesa ad un supermercato
on line
Spesaonline è il sito
del gruppo Despar che permette di fare la spesa settimanale direttamente
online scegliendo tra un vastissimo assortimento di prodotti, anche freschi,
al taglio e surgelati, farsela consegnare a domicilio lo stesso giorno
dell’ordine e pagare come si preferisce.
Il servizio è attivo
nelle province di Milano, Bergamo, Varese e Como.
Spesaonline a differenza degli
altri e-commerce vende prodotti di consumo quotidiano, sostituendosi o
alternandosi alla spesa settimanale al supermercato. Spesaonline offre
ai suoi clienti un servizio insostituibile, portargli fin dentro casa la
spesa, nell’orario che preferisce, evitandogli fastidiose code alle casse
e la poco gratificante attività di caricarsi i pesi.
LIDL (giudizio negativo)
Filosofia dell'azienda
Siamo assolutamente semplici
(ma non semplicistici)...
...la nostra attività
è semplice: compriamo e rivendiamo allo scopo di offrire ai nostri
clienti beni di prima necessità al miglior rapporto qualità/prezzo.
Il cliente è al centro
della nostra filosofia. L'orientamento al cliente ed ai suoi bisogni sono
punti focali. Per questo offriamo non solo qualità e freschezza
e prezzi assolutamente competitivi.Offriamo anche settimanalmente articoli
tessili, articoli per la casa, per lo sport, l'hobbistica... a prezzi estremamente
competitivi.
Principi aziendali
La soddisfazione del cliente
è alla base del nostro lavoro.
Per
approfondire l'argomento, per trovare altre opportunità, per acquisti
e scelta di prodotti e servizi vai alla sezione SHOP
di questo stesso sito.
|
|