Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Concorso letterario: Eroxè Context

Valutazione del concorso letterario Eroxè Context

Il concorso letterario denominato Eroxè Context è organizzato dalla casa editrice Damster.
Riguarda narrativa.
Questo è l'intero bando come è stato prelevato dalla rete. Nel sito degli organizzatori non è presente una edizione successiva:

"Modalità di partecipazione
Scadenza presentazione materiali prima edizione 2011: 30 novembre 2010 
  • La partecipazione è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni.
  • Sono accettati romanzi con una lunghezza tra i 150 e i 300 mila caratteri, spazi compresi.
  • Il romanzo vincitore sarà selezionato dall'editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.
  • Se nell'edizione corrente non perverranno testi degni di pubblicazione l'Editore si riserva il diritto di non pubblicare alcun volume.
  • I testi possono essere inviati solamente in formato cartaceo a questo indirizzo:
    Damster Edizioni di Massimo Casarini - Via Galeno, 90 - 41126 Modena
  • I testi giunti in redazione non saranno restituiti.
  • Il romanzo vincitore sarà pubblicato nel corso del 2011 e distribuito sul territorio nazionale. All'Autore sarà richiesta una liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi all'Autore.
  • Saranno riconosciuti all'Autore i diritti per la pubblicazione.
  • L'Autore dovà rendersi disponibille, per quanto possibile, a presentazioni del libro nei diversi appuntamenti che saranno organizzati.

Per ogni informazione riguardante l'iniziativa contattate damster@damster.it

Si ricorda Agli autori che - al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria - verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall'organizzazione, SOLO il titolo del romanzo selezionato; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito dei singoli romanzi né altra informazione circa i piazzamenti."

Anche se in maniera poco chiara pare che ci sarebbe la pubblicazione con regolare contratto editoriale. Nessuna tassa d'iscrizione. Peccato che si richieda l'invio su carta e tramite ufficio postale. Ma due criteri su tre sono soddisfatti.
Sul sito dell'editore non compare una edizione successiva e un bando riferito al 2012. Pertanto non si inserisce il link relativo nel nostro elenco dei concorsi letterari. Qualora ci siano edizione negli anni a venire, le nostre pagine saranno aggiornate.

Nostro giudizio
Il giudizio è positivo.


Torna all'elenco dei 
concorsi letterari.