Scrittorisezione di |
Valutazione del concorso
letterario Da Donna a
Donna
Il concorso
letterario denominato Da
Donna a Donna è organizzato
da Edizioni Miele.
Riguarda romanzi con tema la donna. Riportiamo il bando riferito all'edizione del 2012, la quinta, come lo abbiamo prelevato dal sito degli organizzatori: "1.
Il Premio consiste nella pubblicazione con regolare Accordo di Edizione
(durata tre anni, prima edizione di 500 copie, riconoscimento dei
diritti d’Autore in misura del 10%) dell’Opera vincitrice nella collana
“Da Donna a Donna”, a complete spese e cura di Edizioni Miele, oltre
che a cinquanta copie dell’Opera e alla Pergamena del Premio.
2.
Sono ammessi: 3. Le Opere, rigorosamente inedite e in lingua italiana, dovranno essere inviate per Raccomandata alla Segreteria del Premio “Da Donna a Donna”, c/o Barbara Miele, casella postale 58, 73034 Gagliano del Capo (LE), in una sola copia dattiloscritta su carta, accompagnata dai dati anagrafici dell’Autore e da una dichiarazione che attesti la paternità dell’Opera. 4. Il termine d’invio è fissato al 30 giugno 2012. Farà fede il timbro postale. 5. Ogni Autore può partecipare con più Opere. 6. Non è prevista tassa di lettura. La segreteria del Premio non è responsabile in caso di smarrimento dei dattiloscritti che non verranno restituiti. 7. La commissione, composta da giornalisti, scrittori ed editori, ha facoltà di premiare più Opere e di evidenziarne altre, particolarmente meritevoli, proponendone la pubblicazione. 8. L’esito del Premio verrà comunicato alla Stampa, e a tutti i partecipanti per posta elettronica, nonché sul sito di Edizioni Miele, in una sezione dedicata al Premio. 9. Informativa sulla privacy. In relazione agli articoli del D.Lg. n. 196/2003 e successive modifiche, i dati personali e identificativi saranno utilizzati esclusivamente ai fini del concorso e non verranno comunicati o diffusi a terzi. 10. La partecipazione al Premio sottintende la completa accettazione del presente regolamento. 11.
Ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail info@edizionimiele.it" Unico neo la richiesta di invia con posta tradizionale e con raccomandata. Però non esiste tassa di lettura e di iscrizione al concorso e il premio è un contratto di edizione. Non poco se si guarda che cosa sono i premi previsti da tantissimi altri concorsi letterari. Nostro giudizioLa valutazione è positiva. Sarebbe perfetta se non avesse, tra le condizioni di partecipazione, l'invio del manoscritto su carta. Torna all'elenco dei concorsi letterari. |
|