Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Vecchiarelli

Valutazione della casa editrice Vecchiarelli
La casa editrice denominata Vecchiarelli ha sede a Manziana, in provincia di Roma, nel Lazio. 
Pubblica saggistica e narrativa.
Dalla pagina di presentazione della casa editrice preleviamo quanto segue:

"La Vecchiarelli Editore ha sede in Manziana, centro rinascimentale a circa 40 Km. da Roma in direzione Nord, sulla sponda occidentale del Lago di Bracciano...
La Casa Editrice Vecchiarelli Editore nasce nel 1988 dopo che la titolare aveva consumato una precedente esperienza editoriale.
Sin dal suo esordio ha curato in modo particolare Il settore delle ristampe anastatiche e delle opere letterarie...
Altro importante settore di intervento è la storia del libro, la bibliografia, la biblioteconomia grazie alla collaborazione del marito della titolare, Varo Vecchiarelli bibliotecario e docente di Storia del libro. In questa specializzazione la Casa Editrice è ormai un punto di riferimento per gli studiosi di queste discipline, grazie soprattutto all’impegno dei Professori Piero Innocenti e Giovanni Solimine, docenti di Bibliografia e Biblioteconomia presso l’Università della Tuscia.
...
grazie al Prof. Paolo Procaccioli che ha dato vita alla Collana Cinquecento, la Casa Editrice può vantare titoli di grande rilevanza.
Con la Collana Patrimonium diretta dal Prof. Massimo Miglio e dal Prof. Giuseppe Lombardi, sono stati pubblicati studi e testi di notevole importanza per il Rinascimento e per il territorio dello Stato Pontificio.
...
Vanto precipuo della Casa Editrice è aver incoraggiato autori giovani e spesso sconosciuti, dando alla luce opere che altrimenti non avrebbero trovato spazio nell’editoria italiana.
...
"

Questi sono i dati per i contatti:

"VECCHIARELLI EDITORE S.r.l.
Piazza dell'Olmo, 27
00066 Manziana (Roma)
E-MAIL
vecchiarellieditore@inwind.it
TELEFONO / FAX
06 99674591
"

Abbiamo trovato soltanto un trafiletto nella presentazione della casa editrice e che riguarda i nuovi autori e i manoscritti inediti. Troppo poco.

Nostro giudizio
La valutazione, per quanto detto sopra e in base ai nostri criteri, è negativa.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.