Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Un Mondo a Parte

Valutazione della casa editrice Un mondo a Parte

La casa editrice denominata Un Mondo a Parte, è nata nel 2001, ha sede a Roma.
Pubblica opere legate al mondo delle arti, dello spettacolo, dell'intrattenimento e dello sport. Del resto basta dare un'occhiata ai libri pubblicati per rendersi conto di che cosa si tratta.
Nel sito dell'editore non abbiamo trovato alcuna pagina che si riferisca agli autori e alla loro opere. Ossia una qualche informazione su come inviare i manoscritti alla redazione. Ci sono solo i contatti con gli indirizzi email. Ecco quello dell'editore:
"info@unmondoaparte.it"

Ma, come spesso succede, bisogna chiedere se si possono inviare dei file di opere inedite. E questo siamo sicuri che secca sia all'autore che alla redazione della casa editrice. E allora che cosa costa inserire quattro righe con le principali notizie per gli scrittori e su come fare per proporsi?
Costa troppo, dovrebbe essere la risposta se non c'è traccia di informazioni del genere. Probabilmente l'editore non è poi troppo interessato a valutare esordienti per due ragioni. La prima è che ha tanto di quel lavoro che non ha tempo per altro. La seconda è che ha tanto di quel poco lavoro che non sarebbe giusto illudere autori sconosciuti. Perciò meglio astenersi.
Oppure?

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Perché chi tace, molto spesso non acconsente.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.