Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Tropea


Valutazione della casa editrice Tropea

La casa editrice denominata Marco Tropea Editore ha sede a Milano, pubblica narrativa e saggistica.
Non abbiamo trovato, nel sito, nessuna pagina dedicata all'invio dei manoscritti con le relative modalità. Solo questi indirizzi, fisico ed elettronico:

"Marco Tropea Editore
Corso Buenos Aires 36 - 20124 Milano
telefono : (+39) 02/36596750
Fax: (+39) 02/36596754
e-mail:
stampa@marcotropeaeditore.it
"

Come per qualche altro caso, non resta che scrivere un'email e chiedere come mandare il proprio dattiloscritto e con quali eventuali allegati. Se tutta l'opera o solo una sinossi o un capitolo.
Una inutile perdita di tempo anche per la redazione dell'editore che deve rispondere a chissà quanti scrittori che non hanno informazioni su come comportarsi. Eppure bastava indicare in una mezza pagina cosa si chiede e seppure. Se si accettano invii digitali tramite email. Quali siano i tempi presunti di lettura e risposta o il tipo di contratto di edizione.
Invece rimane solo un sottile filo di speranza per chi si accinge a mandare la propria opera agli editori che pubblicano senza contributi.
-----
Aggiornamento del 26 aprile 2024
Il sito di questo editore pare che sia diventato un negozio di articoli vari, pur mantenendo lo stesso nome di editore.

Nostro giudizio 
Il giudizio è negativo.
E' consigliabile orientarsi verso coloro che danno le giuste informazioni senza che esse debbano essere sollecitate. Difatti si comincia a giudicare anche da ciò come possano essere i rapporti, da una parte, con gli autori.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.