Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
home | alimentazione | come fare | schede | leggi | diritti | sentenze | ambiente | contatti | web e pc | fai da te | libri | SHOP | software | Forum
 Regala un libro spedizione gratis
alberghi/banche/casa/cellulari/computer/collezionismo/elettrodomestici/giochi/impresa/incontri/moda/musica/salute/scuola/sport/ufficio/viaggi
aiuto | autopubblica | case editrici | concorsi | dialetto | download | ebook | editing | EDITOR | f.retoriche | letteratura | manoscritto | scrivere | stile | vetrina | Word 
*** Leggere è come vivere una seconda vita (vedi perché) *** 
Casa editrice senza contributi: Treditre

Valutazione della casa editrice Treditre

La casa editrice denominata Treditre Editori ha sede ad Avezzano, in provincia di L'Aquila, in Abruzzo.
Pubblica libri di poesie, narrativa, comics.

Da un'intervista all'editrice preleviamo quanto segue:

"...
“Aprire una qualsiasi attività, oggi, è sicuramente un salto nel vuoto. Per una casa editrice come per un’officina meccanica, o un supermercato. Le maggiori difficoltà, per l’editore che non chiede contributi all’autore, sta nel reperire il libro giusto. Quello che, scritto bene, riesce a raccontare una storia capace di prendere il lettore. Gli “editografi”, come li chiamo io, cioè gli editori che si limitano a stampare il “manoscritto” e a farselo pagare per intero o sotto forma di acquisto di libri da parte dell’autore, hanno sicuramente vita più facile. Gestire questa attività in una realtà di provincia significa, poi, anche vedersi sommersi di manoscritti e “file” da amici, dai figli di amici, dagli amici di figli. Tutti una storia fantastica che non può non essere pubblicata. Diventa, allora, veramente difficile spiegare che, comunque, un editore è un imprenditore costretto a sostenere un mare di spese. Non é sempre un ricco mecenate, per di più amico loro….Nel momento stesso in cui un piccolo editore come me decide di premiare uno scrittore facendogli un contratto di edizione, lo scrittore realizza un sogno. L’editore, però, smette di dormire…”
..."


Questi sono i dati per i contatti:

"TREDITRE EDITORI DI RITA GENOVESI  
Via Monte Velino,82 
67051 Avezzano (AQ)
Telefono: 0863 070070   349 2523295
info@treditreeditori.it
inediti@treditreeditori.it
"

E' difficile trovare in rete una così semplice e precisa descrizione di ciò che dovrebbe fare l'editore: scovare talenti, senza chiedere contributi all'autore stesso.
Nelle nostre numerosissime ricerche di case editrici non abbiamo letto tante parole oneste tutte insieme.
Si accettano manoscritti e vi è anche un indirizzo email a ciò dedicato, basta seguire questo link: http://www.treditreeditori.it/pagina/istruzioni-inediti.

Nostro giudizio

La valutazione, per tutte le suddette ragioni e secondo i nostri criteri, è positiva.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore che non chiede contributo alcuno. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi.  
 
Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.


Hai trovato interessante questo sito? - Dillo ad un amico.
Non hai trovato ciò che ti occorre? - Cerca nel forum.
Devi risolvere un problema specifico? - Contattaci.
Vuoi un libro per rilassarti e intrigarti? - Sceglilo in questo elenco.
Sei alla ricerca di un software particolare? - Vai a questa pagina.
Informativa sui cookie - Leggi questa pagina.
sito realizzato da: software Paradiso 1999-2024