Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi(?): Transeuropa

Valutazione della casa editrice Transeuropa

La casa editrice denominata Transeuropa Edizioni ha sede a Massa, in Toscana. Pubblica narrativa, poesia, saggistica.
Ecco l'avvertimento per chi intende inviare manoscritti:

"I piani editoriali di Transeuropa Edizioni sono già stabiliti per tutto il 2012. Le letture dei manoscritti sono quindi per il momento sospese, e verranno riprese a partire da giugno 2012.
Vi invitiamo quindi a non inviare manoscritti prima di maggio-giugno 2012, perché non avremmo modo di metterli in lettura prima.

La mail cui inviare i manoscritti sarà manoscritti@transeuropaedizioni.it. Vi invitiamo a corredare l'invio con una sinossi del testo e una vostra scheda biografica.
I tempi di lettura si aggirano intorno ai tre mesi: entro questa scadenza, se interessati, vi contatteremo. Non è quindi necessario sollecitare via mail o telefonicamente risposte."

Un'ottima comunicazione con gli scrittori. Chiara, onesta e semplice. Nel senso che, dopo la data suddetta, è possiobile inviare i dattiloscritti sotto forma di file e, quindi, tramite la posta elettronica. Molto bene anche che si risponda entro tre mesi, mentre la gran parte degli editori si prende sei mesi, se non di più. Peccato che non contattino l'autore in caso di mancato interesse. Ma sono pochi quelli che lo fanno.
Comunque questo è un metodo che significa come si rispetti il lavoro di chi scrive, (gli scrittori), e come si aggiorni con cura il sito, dove tutti vanno a leggere senza sapere, certe volte, che le notizie sono secche (come i fichi messi al sole o nel forno). E senza alcun valore informativo.
Dunque la nostra valutazione non può che tenerne conto.
---------
Aggiornamento del 14 novembre 2020
Da una segnalazione verificata è risultato che questo editore chiede contributi agli autori per pubblicarli.

Nostro giudizio 
Il giudizio, in origine positivo, è trasformato in negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.