Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Stilo

 
Valutazione della casa editrice Stilo

La casa editrice denominata Stilo ha sede a Bari, in Puglia.
Pubblica libri di letteratura, saggistica, narrativa e poesia.
Dalla pagina sulla presentazione di questa casa editrice abbiamo prelevato quanto segue:

"La Stilo Editrice, con sede in Bari, svolge con continuità la sua attività editoriale dal 1999; la sua produzione annovera circa venti pubblicazioni annue distribuite in un catalogo di duecento titoli suddivisi in dodici collane. Il suo catalogo è prevalentemente dedicato alle LETTERATURE  e alla SAGGISTICA; il pubblico a cui è rivolta la produzione è costituito da quanti sono interessati all’alta divulgazione o alla ricerca. I principali settori di produzione sono letterature, filosofia, studi sociali; gli autori provengono sia dal mondo universitario – o dalla scuola secondaria superiore ­–, sia dal mondo dei protagonisti della cittadinanza attiva. ..."

Esiste una pagina dedicata ai manoscritti:

"Per proporre la pubblicazione di un testo saggistico bisogna spedire all’indirizzo stiloeditrice@teseo.it il manoscritto in allegato in un unico file word, allegando anche il curriculum dell’autore (che contenga indirizzo mail e numero di telefono). Su richiesta occorrerà provvedere anche alla spedizione del manoscritto in forma cartacea.
Le proposte di narrativa vanno spedite in un unico file word con CV allegato all’editor della collana Nuovelettere, dott. Giovanni Turi, all’indirizzo turi.stiloeditrice@libero.it.
Le opere poetiche vanno spedite in un unico file word con CV allegato alla dott.ssa Mariella Sciancalepore, all’indirizzo poesia_stiloeditrice@libero.it.
I tempi di risposta sono di 2-3 mesi.
"

Questi sono gli altri dati per i contatti:

"Via Salandra 36
70124 Bari, Italy
tel. e fax 080 9905095
cell. 3486107546 – 3471371002
"

Nel sito si parla anche di un altro marchio editoriale destinato agli esordienti. Pare di capire che si tratti di un editore a doppio canale, quindi non è del tutto chiara la politica verso i manoscritti inediti.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è sospeso.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.