Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Sonda

Valutazione della casa editrice Sonda

La casa editrice denominata Sonda ha sede a Casale Monferrato in provincia di Alessandria, in Piemonte.
Pubblica manuali, saggistica, narrativa per ragazze.
Questa è la lunga pagina dedicata agli autori:

"Cara autrice, Caro autore,
mi fa piacere rivolgermi a te in modo diretto perché in casa editrice rispettiamo molto il tuo lavoro.
Se vuoi farci delle proposte editoriali, ti invitiamo prima ad esaminare con attenzione il nostro catalogo per evitare di inviarci opere non pertinenti. Ad esempio, noi non pubblichiamo narrativa, se non per ragazzi.
 Se vuoi conoscere la nostra storia fai clic qui.
Qualora decidessi di inviarci una tua opera:

• tieni presente che non siamo in grado, per ragioni organizzative, di restituire né dattiloscritti né illustrazioni, mandaci quindi esclusivamente copie;
• se utilizzi l’e-mail, inviaci solo qualche pagina e l’indice. Evita di inviare file troppo pesanti e salvali in formato .rtf;
• può succedere che non rispondiamo o comunque non prontamente; in questo caso, non te la prendere. Spesso al di là della buona volontà, non riusciamo a tener dietro a tutto il lavoro.

In ogni caso, non dubitare: se la tua proposta ci interessa, ti contatteremo subito. Considera che se non ricevi alcun nostro segnale (a volte capita) per un mese, di fatto non siamo interessati alla tua proposta.
 Ma non vogliamo solo mettere le mani avanti. Siamo molto interessati ad esaminare proposte relative alle collane e ai settori in via di sviluppo, o esaminare nuovi progetti. In generale tieni presente che i filoni più attivi da noi, in questo momento, sono:

•  i manuali educativi
•  l’umorismo applicato alla “conoscenza antropologica”
•  la cucina vegetariana e vegan
•  la narrativa per le ragazze preadolescenti.

Torna a visitarci spesso per essere aggiornata/o sulle nostre novità.
In ogni caso per qualsiasi richiesta o segnalazione non esitare a farti vivo con noi: tel. 0142 461516, fax 0142 461523, e-mail: sonda@sonda.it."

Molto bene che accettino opere tramite email, ancora meglio che esaminano soltanto poche pagine, inizialmente, per sveltire il lavoro. Giustamente. Difatti dovrebbero rispondere entro un mese, cosa che capiota assai di rado e solo con questo sistema di lettura e vaklutazione. Come noi spesso raccomandiamo che sia adottato.
Peccato solo che non sia accettata la narrativa per tutti, quanto soltanto per le ragazze preadolescenti.

Nostro giudizio 
Il giudizio è comunque positivo.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.