Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Skybook

Valutazione della casa editrice Skybook (ora Treebook)

La casa editrice denominata Skybook ha cambiato nome, ora si chiama Treebook. Pubblica ebook e audiolibri.
Per gli autori ci sono queste informazioni principali:

"A quali generi letterari siamo interessati?

Valutiamo ogni genere a condizione che si tratti di narrativa e poesia. Dal noir al sentimentale, all'horror, al fantasy, fino ad arrivare al genere d'avventura. Siamo interessati, per la sezione dedicata ai bambini, anche a favole e fiabe.

Per te che sei autore: come pubblicare?

Accettiamo esclusivamente manoscritti inediti. Verranno presi in considerazione soltanto i manoscritti inviati a mezzo e-mail, in formato “.pdf” oppure “.doc”, all’indirizzo: inediti@treebook.it. Unitamente al manoscritto nella mail deve essere indicato il nome, il cognome, l’indirizzo, il codice fiscale, un recapito dello scrittore, il titolo dell’opera e l'indicazione dell'avvenuto pagamento dei diritti di segreteria."

Peccato che chiedano 60 euro per diritti di segreteria, per cui non è possibile catalogare questo editore tra quelli free e senza contributo. Sembra quasi che si vogliano fare quattrini con questa sorta di diritti da fatturare come spese per la redazione che, dicono loro, riceveva anche 25 romanzi al giorno. Francamente incredibile se confrontati questi dati con quelli delle altre case editrici ben più note.
E peccato anche perché l'idea era buona e, forse con qualche investimento maggiore da parte del titolare, si poteva organizzare una novità che avrebbe reso anche economicamente. Così come resta attualmente ha dei pesi che non la faranno decollare. Poi perché mai ha cambiato nome? In uno molto simile?!

Nostro giudizio 
Il giudizio è negativo.
Anche se tecnicamente chiede contributi sotto forma di diritti per la segreteria, bisogna comprendere questa casa editrice tra quelle a pagamento.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.