Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Sinopia

 
Valutazione della casa editrice Sinopia

La casa editrice denominata Sinopia ha sede in una località non rilevabile.
Pubblica libri di narrativa, poesia e saggistica.
Dalla pagina del chi siamo di questa casa editrice estraiamo quanto segue:

"Sinopia Libri è un progetto editoriale senza fini di lucro nato all'interno dell'Associazione culturale Sinopia onlus. Si propone di diffondere la conoscenza di autori e opere scarsamente frequentati dai canali commerciali della distribuzione editoriale, e tuttavia di rilevante significato culturale o storico. ... L'adesione e la collaborazione al progetto culturale Sinopia Libri sono del tutto libere, volontarie e gratuite.
... La tiratura media di ciascun volume è di 200 esemplari numerati, i primi 60 dei quali firmati, ove possibile, dall'Autore.
Il progetto editoriale Sinopia Libri si articola attualmente in sei collane: "Scritture" (poesia, saggistica, narrativa); "Collana dei doni" (antologie, libri di viaggio, di fotografia o di curiosità); "I quaderni di Sinopia" (plaquettes, saggistica e narrativa breve); "Storie" (opere di indagine storiografica); "Escenario" (teatro); "Fueramanos" (testi classici e moderni, senza distinzione di genere). Sono inoltre in programmazione due nuove collane: "Letture" (opere di informazione storica e artistica) e "Pelandigos" (letteratura infantile).
"

Questo è lì'unico dato per i contatti che abbiamo trovato nel sito esaminato:

"posta@sinopiaonlus.org"

Non esistono informazioni per i manoscritti inediti.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è sospeso, in attesa di avere maggiori informazioni dall'associazione.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.