Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Shake

Valutazione della casa editrice Shake

La casa editrice denominata Shake Edizioni, fondata nel 1988, ha sede a Milano. Pubblica narrativa e saggistica.
Per i manoscritti troviamo le seguenti informazioni per gli scrittori:

"Invia un breve estratto del testo (le parti che ritieni più rappresentative, non più di venti cartelle) insieme a una scheda di presentazione dell'opera che ne illustri in modo sintetico le caratteristiche (max una cartella), oltre alla biografia dell'autore. Se si tratta di un romanzo è necessaria una sinossi.
- Se si tratta di un testo in lingua straniera e sei un traduttore, puoi anche allegare alla scheda di presentazione dell'opera una breve prova di traduzione (anche in questo caso non più di venti cartelle).

- I materiali vanno inviati in versione cartacea all'indirizzo della redazione ShaKe di Milano. Gli allegati mandati per posta elettronica verranno automaticamente cestinati.
- Nel caso, saremo noi a ricontattarti e a chiederti l'opera completa una volta superata questa prima valutazione."

E questo è l'indirizzo: Sede legale - Redazione Viale Bligny 42 – 20136 Milano; tel/fax 02.58317306

Se non fosse che chiedono l'invio per posta ordinaria sarebbe stato un ottimo modo di procedere. Anche se mancano i riferimenti ai tempi di lettura e alle risposte. Si capisce, però, che in caso negativo non ci sarà alcuna comunicazione.
Pesa terribilmente la frase che gli allegati mandati per posta elettronica sarebbero cestinati. Come se avessero la lebbra, i file, oppure come se non volessero, in redazione, scocciatori digitali. Allora che fare?
Chi è interessato può provare. Il nostro consiglio, in questi casi, è di lasciare stare. Gli autori vanno trattati con maggiore tatto.

Nostro giudizio 
Il giudizio è negativo.
Non si può chiedere soltanto carta e ufficio postale per allontanare chi non è disposto a spendere tempo e denaro per non ricevere, poi, nemmeno una semplice risposta.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.