Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: SES

 
Valutazione della casa editrice SES

La casa editrice denominata SES, (acronimo di Società Editrice Sampierdarenese), ha sede a Genova Sampierdarena, in Liguria.
Pubblica libri di cultura locale, storia, architettura, turismo.
Questa è la parte iniziale della presentazione delle attività editoriali:

"La Ses nasce nel 1982 per volontà di alcuni personaggi di San Pier d’Arena (Rino Baselica, Giannetto D’Oria, Ettore Bertieri ed altri) che dieci anni prima avevano dato vita al mensile di delegazione “Gazzettino Sampierdarenese”. Il giornale, uscito la prima volta in numero unico in occasione delle celebrazioni della società di calcio “Sampierdarenese ‘46”, aveva riscosso un tale successo da indurre i fondatori a continuare nel progetto realizzando una redazione stabile con una vera e propria testata giornalistica. L’avventura del Gazzettino dura ancora oggi dopo oltre quarant’anni di uscite mensili ininterrotte: un vero record per la piccola editoria, non solo nell’ambito cittadino e regionale.
La Ses però non è solo il Gazzettino Sampierdarenese. Infatti, negli ultimi anni, grazie alla collaborazione di alcuni personaggi della cultura genovese e con l’apporto di grafici di prestigio, abbiamo proposto una nostra linea editoriale che cerca di introdursi sul mercato, sia a livello locale, sia nazionale.
Nel nostro catalogo si possono trovare libri di vario genere: dalla cultura locale alla storia, dall’architettura al turismo. ...
"

Riportiamo i dati per contattare la casa editrice:

"Società Editrice Sampierdarenese coop a r.l.
P. IVA 02437420108
Via Cantore 29 D/n 16149
Genova San Pier d’Arena
tel. 349 2346038
info@seseditoria.com
info@seseditoria.it
"

Non ci sono informazioni, sul sito esaminato, per gli autori e le loro nuove opere da proporre all'editore.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.