Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Senzapatria

Valutazione della casa editrice Senzapatria

La casa editrice denominata Senzapatria Editore ha sede a Frascati in provincia di Roma. Pubblica tutto, purché di qualità.
Il sito ha una bellissima pagina di presentazione. Per i manoscritti esiste questa modalità d'invio:

"Non abbiamo una linea editoriale definita, solo amore per le cose belle, dunque potete inviarci di tutto. Mai presentazioni dell’opera o testi parziali, solo lavori completi e in formato cartaceo al seguente indirizzo:

Carlo Cannella, via Colle Pizzuto 78, 00044 Frascati (Roma).

I manoscritti vanno sempre inviati per posta ordinaria (non per posta celere, non per raccomandata, non per corriere).
Potete inviarceli anche via e-mail. Tuttavia daremo priorità di lettura e valutazione al formato cartaceo, possibilmente rilegato.
Non vi restituiremo i manoscritti in nessun caso, neanche a vostre spese.

Sul frontespizio indicate sempre il vostro nome e l’indirizzo e-mail a cui inoltrare la risposta. Sarete contattati, anche in caso di rifiuto, entro 6 mesi dalla spedizione."

A giudicare dalla pagina in cui si presenta questo editore, Carlo Cannella, bisogna riconoscere che si tratta di un signore saggio e ricco di buoni principi. Che crede in ciò che fa e che merita fiducia.
Chiarissime le informazioni per gli autori e le loro nuove opere. S'intuisce che, con questa piccola casa editrice, si pubblica soprattutto perché si ama il proprio lavoro, da parte di tutti, autori e editore. Non per scopo di guadagno facile, (che, al contrario, in questo caso, è difficile), quanto per passione dei libri. Chi è sulla stessa lunghezza d'onda con ciò che si dice nella pagina delle info del sito visionato, può inviare il proprio dattiloscritto, anche via email.

Nostro giudizio 
Il giudizio è positivo.
Come si fa a non dare credito a chi parla di sogno da realizzare? Tuttavia, a una nostra seconda visita nel marzo 2016, il sito sembra scomparso dai motori di ricerca.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.