Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Scudo

 
Valutazione della casa editrice Scudo

La casa editrice denominata Edizioni Scudo pubblica narrativa con particolare al genere fantasy. Si tratta di un'associazione culturale.
Esiste nel sito una lunga pagina per i contatti. Ci sono le linee guida e redazionali, alcuni consigli e infine il modo di inviare gli scritti:

"La lunghezza dei racconti non è un problema. A seconda del taglio decideremo se inserirli in SHORT STORIES o farne un “singolo” in LONG STORIES.
L’argomento dei racconti non è un problema. Abbiamo creato EARTH’S TALES, proprio per poter ospitare tutto quello che ci piace e che ci sembra degno di attenzione. Abbiamo, poi, dovuto ripeterlo sino allo sfinimento: i numeri di Short Stories sono tematici, ma non in modo rigido. Inutile quindi chiedere quali saranno i prossimi temi per potersi inserire; c’è spazio per tutti e sono i racconti a fare Short Stories e non il contrario.
Il formato elettronico del racconto dovrà essere SOLO l’RTF (Rich Text Format) - formato universale salvabile da word di Microsoft (qualsiasi versione), Writer di OpenOffice, Wordpad di Windows e numerosi altri software di scrittura. Alle volte non riusciamo ad aprire i file che ci mandate.

IMPORTANTE

I racconti - in formato rtf - dovranno essere spediti al seguente indirizzo email:
shortstoriesbook@gmail.com
I racconti dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE corredati da nome e cognome dell’autore,
una breve nota biografica di tre o quattro righe, una email di riferimento per comunicazioni ed un numero di telefono.
Per contattare la redazione per eventuali chiarimenti l’indirizzo email è:
shortstoriesmag@gmail.com
"

I libri pubblicati possono essere ebook oppure tradizionali su carta, questo per i racconti oltre le 50 pagine, come è detto nel sito. Peraltro non ci sarebbero compensi per gli autori e i guadagni verrebbero reinvestiti nella stessa associaziione culturale. Di ciò si viene informati in caso di accordo tra gentiluomini, come si dice nel sito. Tutto scritto nella pagina del perché Edizioni Scudo. Meno male che sono chiari.
--------
Aggiornamento del 2 febbraio 2022
Il sito di questo edtore non è visualizzabile sul web (errore del server).

Nostro giudizio
Il giudizio è negativo.
Ci si chiede chi voglia investire il proprio tempo per un'associazione culturale di cui si conosce soltanto il nome. Un minimo di compenso dovrebbe essere riconosciuto. Poi ognuno decide come crede del proprio lavoro.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.