Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Saletta dell'Uva

 
Valutazione della casa editrice Saletta dell'Uva

La casa editrice denominata Saletta dell'Uva ha sede a Caserta, in Campania.
Pubblica libri di letteratura generale.
Riportiamo l'intera pagina di presentazione delle attività editoriali:

"Non è certo quello di competere con le grandi case editrici del nostro bel paese l’obiettivo che una nuova piccola realtà editoriale quale “Saletta dell’Uva” si pone. Si prefigge piuttosto di portare all’attenzione del lettore una realtà spesso nascosta, ignorata dai grandi del settore, ma che pure è costituita di piccoli capolavori artistici, storici, letterari, culturali in genere. Un patrimonio che costituisce la vera essenza della nostra storia e identità culturale.
     La casa editrice “Saletta dell’Uva”  nasce a Caserta nel 2003 sulla spinta di un gruppo di persone che si muove attorno alla realtà della biblioteca diocesana, da tempo diventata centro di promozione e di dibattito culturale. Animata dal desiderio di preservare dall’oblìo importanti testimonianze artistico - letterarie della propria terra e, al contempo,  puntare lo sguardo su realtà forti caratterizzanti il nostro tempo, essa ha scelto di inserirsi, con professionalità e competenza, in un difficile mercato nel quale però si è calata senza rinunciare affatto ai propri ideali anche a costo di sofferte scelte che, ne siamo certi, sicuramente il lettore apprezzerà.
"

Questo sono i dati per i contatti:

"Casa Editrice Saletta dell’Uva
Piccola Società Cooperativa a.r.l. Fondata nel 2002
...
Sede legale
Piazza Matteotti, 3
81100 - Caserta
Recapiti
0823.3238922
0823.1872489
339.3685050

direzione@salettadelluva.it"

Putroppo, nonostante quanto si dice nella presentazione, non ci sono informazioni per nuovi autori e manoscritti inediti.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.