Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Quinta di copertina

Valutazione della casa editrice Quinta di copertina

La casa editrice denominata Quinta di copertina è nata a maggio 2010, ha sede a Genova. Pubblica narrativa, poesie, fumetti, ebook. Si tratta di una casa editrice digitale e usa prevalentemente la rete per comunicare, come dicono nel loro sito.
Non esiste alcuna informazione per gli autori, solo questi link e dati:

"Contattaci:
Maria Cecilia Averame
mariacecilia.averame@gmail.com
tel. 3924687225
skype: mceciliaav
Friendfeed  http://friendfeed.com/mceciliaav"
Certo che in poco tempo non si può far nascere un editore al quale dedicarsi con fiducia, piuttosto una scommessa se piace il piano editoriale. Oppure se si conoscono le persone che fanno parte della redazione. Perché, al di là della massima stima possibile, poi bisogna anche confrontarsi con il mercato e nessun autore cerca di pubblicare per non vendere le proprie opere.
Si può, dunque, scrivere per chiedere maggiori informazioni e per decidere dopo la risposta, se soddisfa o se si è in linea con le idee della casa. Oppure, come altra ipotesi, andare oltre a cercare tra le migliaia di editori che esistono in Italia, magari scegliendo tra le decine che noi recensiamo.

Nostro giudizio 
Il giudizio è sospeso.
La casa editrice è nata nel maggio 2010! Gli scrittori esordienti non possono pretendere troppo. Dall'altra parte non si può puntare su chi non è conosciuto e anticipare spese senza certezze. Queste non ci sono mai, ma in queste condizioni sono ancora meno.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.