Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Promopress

 
Valutazione della casa editrice Promopress

La casa editrice denominata Promopress (con altri marchi SigmaPietro Vittorietti Edizioni) ha sede a Palermo, in Sicilia.
Pubblica libri di storia e tradizioni siciliane.
Riportiamo l'intera presentazione dell'editore:

"E’ una casa editrice giovane che, unendo esperienza e innovazione, sta costruendo un catalogo attento agli innumerevoli aspetti della realtà siciliana.
Pubblicati sotto varie aree tematiche, i volumi spaziano dalla storia, alla tradizione, dal folklore alla gastronomia, dalla scuola all’università, alla spiritualità. Grande importanza rivestono le pubblicazioni sulle municipalità siciliane, le ristampe anastatiche, la narrativa dal sapore quasi saggistico sospesa fra cronaca e leggenda. Sempre alla ricerca di quel “quid" che valga un libro e la curiosità di leggerlo, la Sigma Edizioni pesca i suoi autori fra i tanti “cronisti” locali attenti osservatori delle cose di casa nostra: docenti universitari, professori, sociologi, giornalisti, storici e gastronomi."


Questi sono i dati per i contatti (nella pagina esiste anche un form per comunicare dal sito con la redazione della casa editrice):

"Per informazioni relative alla casa editrice:
sigma@vittorietti.it
mariaelena@vittorietti.it
...
I nostri numeri telefonici:
centralino 091 6686953, fax 091 6605368
"

Per gli autori esordienti non si dice nulla, si tace sulle nuove opere e sui manoscritti da poter inviare.

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.