Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Pontegobbo

 
Valutazione della casa editrice Pontegobbo

La casa editrice denominata Edizioni Pontegobbo nasce nel 1994, ha sede a Bobbio, in provincia di Piacenza.
Pubblica narrativa e poesia, ma anche libri per bambini.
Dalla presentazione di questa casa editrice, tutta la femminile, estraiamo quanto segue:

Dal 1996 le Edizioni Pontegobbo non sono più sol-tanto una realtà locale, pubblicano le opere di autori di tutta Italia, si conquistano la distribuzione sul territorio nazionale e all’estero e partecipano alle più famose fiere librarie: il Salone del libro di Torino, ‘Parole nel tempo’ al castello di Belgioioso, Buk Modena, ‘Più libri più liberi’ a Roma e la Fiera del libro di Francoforte dove un loro titolo viene tradotto in spagnolo da una casa editrice di Madrid.
Varia la produzione: dai libri sulla storia del Nove-cento alla narrativa, dai gialli/noir ai libri sportivi, alle biografie.

A proposito degli autori vi era questa pagina, (ora scomparsa), nel sito dell’editore, a loro dedicata per l’invio dei manoscritti:

Si accettano manoscritti di Autori esordienti e non
Per ricevere una valutazione delle opere e una even-tuale proposta editoriale inviare la versione integrale del testo per posta ordinaria (accompagnando possibilmente la versione cartacea con un cd rom contenente quella digitale) oppure per posta elettronica a in-fo@edizionipontegobbo.com in formato word o pdf. I dattiloscritti non saranno restituiti. Valuteremo i testi pervenuti in tempi ragionevoli.

Questi sono i dati per i contatti:

Sede operativa:
Via Emilio Po n. 363
41126 Modena
Tel 3388536074
E-mail: info@edizionipontegobbo.com

Come spesso accade, i siti delle case editrici devono essere letti in continuazione, per controllare che la po-litica verso gli autori non cambi nel tempo.

Nostro giudizio
Il giudizio, in origine positivo, è modificato ovviamente in negativo.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.