Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Polla

 
Valutazione della casa editrice Polla

La casa editrice denominata Adelmo Polla Editore ha sede in una località non rilevabile dal sito esaminato.
Pubblica libri di cultura abruzzese.
Dalla pagina di presentazione di questa casa editrice riportiamo la parte iniziale:

"La Adelmo Polla Editore, nata a Roma nel 1974, inizia la sua attività con i Reprints di opere filologiche e di storia antica per passare, nel 1976, all'Abruzzesistica dove, da buon Abruzzese, privilegia le opere che parlano della sua terra.
...fiore all'occhiello della Casa Editrice è la collana de "I Tascabili d'Abruzzo", che tanto successo sta raccogliendo in Italia e all'estero. Questa importantissima serie di storia regionale ha ormai superato la ragguardevole quota di 140 volumi e costituisce, senz'altro, la collezione più prestigiosa d'Abruzzo, sia per l'importanza dei titoli, sia per il valore degli scrittori che vi hanno aderito.
...
Adelmo Polla colloca questa scelta alla base della sua politica editoriale che lo vede impegnato da protagonista vincente nella diffusione promozionale della cultura abruzzese di qualità, e ribadisce che la sua è una scelta di diffusione orizzontale e di incoraggiamento alla lettura.
...
"

Altrove si dice chiaramente: "La nostra Casa Editrice si è specializzata nella pubblicazione di opere che riguardano la storia, l'arte, le tradizioni, gli usi e i costumi delle genti d'Abruzzo."


Non di parla di manoscritti e di autori esordienti. L'indirizzo email e il numero di telefono, indicati sul sito, non sono copiabili.
----------
Aggiornamento del 4 maggio 2017
riceviamo dall'editore questa precisazione:
"
Casa Editrice fondata a Roma nel 1974, chiusa a Cerchio (AQ) nel 2014 per sopraggiunta crisi finaziaria editoriale. Si respinge il giudizio negativo per l'attività editoriale avente il solo scopo di fare cultura in una regione difficile come l'Abruzzo. Sebbene con difficoltà enormi siamo riusciti a restare operativi per ben 40 anni! Elogi da parte di Istituzioni e persone di cultura, ne abbiamo avuti in gran quantità. Questo basta per renderci orgogliosi per la nostra onestà intellettuale. Cordiali saluti."

Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è sospeso dopo l'aggiornamento.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.