Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Plesio

Valutazione della casa editrice Plesio

La casa editrice denominata Plesio Editore ha sede a Forlì.
Pubblica narrativa fantasy.
Ecco un estratto dalla pagina del sito in cui si invita a mandare i manoscritti alla redazione:

"COSA VALUTIAMO: Plesio Editore valuta romanzi inediti di genere fantastico. 

COSA PROPONIAMO IN CASO DI ESITO POSITIVO: i manoscritti selezionati entreranno a far parte delle nostre collane e all’autore sarà proposto un regolare contratto con riconoscimento di royalty sulle copie vendute.
...

ogni collana ha una casella postale specifica per sottoporci le opere. Se interessati, e se le valutazioni sono aperte, potete inviare all’indirizzo relativo una vostra lettera di presentazione e una sinossi di massimo 5000 battute. Risponderemo in qualche settimana chiedendo l'intera opera che dovrà essere in formato OpenOffice o Microsoft Word, diversamente sarete comunque avvisati del rifiuto tramite mail."

Non si accettano manoscritti che non siano richiesti nella stessa pagina di cui al link sopra. In essa sono indicate varie collane anche con le valutazioni per gli autori aperte o chiuse. Ci sono tutte le indicazioni su come poter inviare le opere, per tale motivo non è opportuno riportare qui gli indirizzi email che sono diversi per ogni collana e secondo che le valutazioni siano o meno aperte.
L'invio tramite email e l'avvertenza che ci sarebbe, in caso di esito positivo, un contratto con regolari diritti d'autore, sgombra anche il campo da eventuali equivoci.

Nostro giudizio 
Il giudizio è positivo.
Mancano solo i tempi per una eventuale risposta sull'intera opera e se ci sarebbe anche in caso di valutazione negativa.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.