Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Plectica

 
Valutazione della casa editrice Plectica

La casa editrice denominata Plectica ha sede a Salerno, in Campania.
Pubblica libri di saggistica.
Dalla pagina chi siamo di questa casa editrice estraiamo quanto sotto riportato:

"...
Nel 2000, a Salerno, per un gruppo di amici appassionati di libri, plectica diviene non solo il nome della casa editrice che decidono di far nascere, ma anche l’idea fondamentale che caratterizza la loro attività: come ghirlande, provare ad intrecciare discipline, interessi e, soprattutto, persone.
Da allora, Plectica ha aiutato a nascere quasi duecento libri, in gran parte saggi di scienze umane, i quali testimoniano la tendenza a privilegiare il rapporto con il territorio dove opera e con le sue principali istituzioni culturali, innanzitutto con l’Università degli Studi.
Per una piccola casa editrice, si tratta di una scelta per molti aspetti obbligata, ma, per altri, frutto soprattutto del desiderio di intervenire nella vita pubblica, in particolare del Mezzogiorno, con profonda passione civile."

Questi i dati per i contatti (c'è anche un form per comunicare dal sito con la casa editrice):

"Plectica Editrice S.a.s. di Mariano Cuofano & C.
Via Madonna di Fatima n. 81
c.a.p. 84129 – Salerno (SA)
...
Info Amministrazione e proposte editoriali : 3289604006
"


Non abbiamo trovato notizie su opere inedite da far valutare alla redazione, se non un numerodi telefono sopra riportato.


Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è sospeso in attesa di maggiori informazioni per i manoscritti inediti.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.