Scrittori
sezione di
www.softwareparadiso.it
software, servizi, informazioni sull'edilizia e la casa
 
Casa editrice senza contributi: Perosini

 
Valutazione della casa editrice Perosini

La casa editrice denominata Perosini Editore ha sede a Zevio, in provincia di Verona, nel Veneto.
Pubblica saggistica, poesia, narrativa.
Dalla pagina del chi siamo abbiamo estrapolato la parte che segue:

"La "Perosini Editore", Casa editrice fondata nel 1984, si può collocare all'interno della piccola editoria di qualità grazie a un selezionato catalogo, andatosi via via arricchendo, che comprende saggistica, poesia, narrativa.
La città di Verona ha rappresentato il primo interesse dell'Editrice, che inizia le pubblicazioni con la collana Veronesitudine, secondo una linea punto provinciale. ...
Più recente è l'avvio di Paradigmi, una importante selezione di poesia, che si propone di offrire al pubblico testi pregnanti e comprensibili, di intensa misura, in linguaggi diversificati: dal classico al nuovo.
Poi vanno ricordate le collane I Fiordalisi, di narrativa allargata: dai romanzi ai racconti, dai memoriali alle autobiografie (ultimo libro uscito "Presenze", dello scrittore francese Christian Bobin) e Ghiribizzi, dedicato a esordienti e giovani scrittori, Profili, galleria di personaggi che hanno lasciato un segno, anche leggero, nella cultura e nella storia.
...
"

Questi sono i dati per i contatti:

"PEROSINI EDITORE - via Vittorio Veneto, 86 - 37059 ZEVIO (Verona) - ITALIA Tel 0456050163 e-mail - pperosini@tiscalinet.it"

Non ci sono informazioni per i manoscritti da poter inviare in lettura e valutazione.


Nostro giudizio
Il giudizio, secondo i nostri criteri e da quanto letto nel sito esaminato, è negativo.
A scanso di spiacevoli equivoci, come sempre ci riferiamo unicamente agli interessi e ai desideri di chi, in qualità di autore, cerca un editore senza contributo. Nulla da dire, ovviamente, sulle attività di questa casa editrice, come di tutte le altre recensite nei nostri nutritissimi elenchi. 
Qualora ci fossero aggiunte o modifiche al sito, da parte della casa editrice, ce ne voglia dare notizia.

Torna all'elenco di case editrici che non chiedono contributo.